Personaggi storici in Assassin's Creed III
La saga di Assassin's Creed è apprezzata per i numerosi riferimenti a vicende reali... manterrà alto il suo nome nel terzo capitolo?
La saga di Assassin's Creed è apprezzata per i numerosi riferimenti a vicende reali, le accurate ricostruzioni architettoniche e la rappresentazione di figure storiche.
Il team del gioco fa attenzione a rendere verosimili questi incontri, facendo collimare gli elementi fattuali della storia di un personaggio famoso con la narrativa di Assassin's Creed.
Nel terzo capitolo della saga, sarà difficile incontrare molti V.I.P. Ecco perchè, nelle parole di Alex Hutchkinson:
E' super difficile farlo in questo periodo, perchè non muore nessuno di famoso. Noi abbiamo una regola. Ognuno muore nell'anno giusto, nel posto corretto. Devono essere persone reali. Non lo sfruttiamo abbastanza, penso che sia abbastanza speciale e nessuno se ne rende conto. Non so come rendere la cosa più ovvia.
Ogni singola persona è una persona vera e muore nel posto giusto nel momento giusto, solo non nel modo mostrato nel gioco
Non sempre i personaggi famosi svolgono la funzione di vittime per la setta degli assassini. Alcuni, come Leonardo Da Vinci in Assassin's Creed 2, aiutano attivamente il gruppo con invenzioni e artefatti.
Benjamin Franklin non avrà lo stesso ruolo di supporto del pittore della Gioconda, ma agirà da bizzarro consigliere per il protagonista di Assassin's Creed 3. Il direttore creativo del gioco ha descritto con attenzione il criterio di ricerca che ha permesso di plasmare il carattere del personaggio e renderlo più accurato possibile. Per questo processo, sono state utilizzate lettere e scritti dell'epoca.
Le numerose fonti restituiscono un'immagine verosimile di Benjamin Franklin, ma al tempo stesso diversa rispetto a quella presente nell'immaginario comune.
Pochi sanno infatti delle curiose opinioni dello scienziato sulle donne...
Assassin's Creed uscirà su PC, Playstation 3 e Xbox 360 verso la fine di ottobre, la versione WiiU uscirà dopo