Un artista crea versioni fotorealistiche dei personaggi Disney e dei Simpson con l'intelligenza artificiale
Grazie all'intelligenza artificiale di alcune app accessibili a tutti, un artista realizza versioni realistiche di iconici personaggi
Condividi
Che volto avrebbero i personaggi Disney e dei Simpson nel mondo reale? L'artista brasiliano Hidreley Leli Dião ha cercato di dare una risposta a questa domanda utilizzando l'intelligenza artificiale. Contributor di Bored Panda, Dião ha realizzato anche una versione "umana" della Statua della Libertà, e ha spiegato il processo di creazione in un'intervista su Newsweek:
Ci sono personaggi iconici come Aladdin, la matrigna di Cenerentola, Moe Szyslak, Bart Simpson, Ned Flanders, Anna ed Elsa e anche Mirabel Madrigal, protagonista di Encanto. Non è ovviamente il primo esperimento di questo tipo che vi riportiamo, anche se rispetto ad alti progetti che utilizzano framework di Machine Learning quello di Dião utilizza software come Photoshop e app accessibili a tutti come Faceapp, Gradiente e Remini.
Continua a leggere su BadTaste
Quando scelgo il personaggio, la fase più lunga è quella in cui devo trovare un'immagine che gli somigli. Passo intere ore negli archivi fotografici a cercare la migliore immagine stock da cui partire. Dico sempre che trovare l'immagine perfetta da utilizzare come base è la fase più lunga, rispetto alla realizzazione vera e propria. [...] Utilizzo Photoshop e l'app Faceapp, sovrapponendo in questo caso l'immagine reale con l'immagine della statua finché non la porto in vita, partendo sempre dagli occhi.
Ecco alcuni esempi, ne trovate molti di più sul suo Instagram.