Una persona reale nella JLC di Lemire

Lo scrittore canadese Jaff Lemire ha dichiarato d’essersi ispirato a una persona reale, durante la creazione di un nuovo personaggio destinato a comparire sulle pagine di Justice League Canada, la serie che nel 2014 prenderà il posto di Justice League of America.

Condividi

Lo scrittore canadese Jeff Lemire ha dichiarato d’essersi ispirato a una persona reale, durante la creazione di un nuovo personaggio destinato a comparire sulle pagine di Justice League Canada, la serie che nel 2014 prenderà il posto di Justice League of America.

Si tratta di una quindicenne di nome Shannen Koostachin, un’attivista Cree (l’appellativo con cui vengono chiamate molte delle popolazioni indigene dell’America del Nord) del Attawapiskat First Nation uccisa in un incidente stradale nel 2010, poco prima del suo sedicesimo compleanno.

“Se dovessi riuscire a catturare almeno parte della sua essenza, del suo cuore, in quel personaggio, forse lei potrà fargli quasi da spirito guida.” ha commentato Lemire durante un’intervista a CBCNews.

Lo scrittore avrebbe deciso di inserire un supereroe Cree perché “affascinato dalla cultura vista da bambino, durante una visita del Nord Ontario”. Le sue intenzioni sono di visitare le scuole delle comunità di James Bay, nell’area settentrionale del paese, e organizzare un concorso tra gli studenti per decidere quali superpoteri dare al personaggio.

Charlie Angus, membro del parlamento per quell’area, ha aggiunto che “C’è un enorme bisogno di modelli eroici a cui guardare, per le popolazioni Cree. Shannen Koostachin è un esempio reale che può ancora dialogare con loro.”

Sempre più incuriositi da questa strana svolta nel mondo della JLA, attendiamo l’uscita del primo numero, previsto per la primavera del 2014, subito dopo la fine di Forever Evil.
Vi terremo aggiornati.

Justice League Canada

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste