Person of Interest: Taraji P. Henson parla della sua scioccante uscita di scena

Taraji P. Henson parla del suo abbandono della serie Person of Interest, figlio di un profondo senso di insoddisfazione professionale

Condividi
Sono passati cinque anni e mezzo da quando il detective della polizia di New York Joss Carter è stata colpita a morte, e finalmente Taraji P. Henson sembra disposta a parlare della sua scioccante uscita di scena da Person of Interest.

In una delle conversazioni annuali di Actor on Actor proposte da Variety (di fronte a Ellen Pompeo di Grey's Anatomy), la protagonista di Empire ha detto: "Mi è capitato di dover lasciare una serie anzitempo, stavo guadagnando la somma di danaro più grande che abbia mai visto nella mia vita, ma mi sentivo davvero infelice. Mi stava rubando la gioia. Ricordo solo che ho pregato dicendo: "Dio, non sono felice, creativamente parlando". Il giorno dopo, ho chiamato il produttore. Ha capito la situazione. Me ne sono andata, non sapendo nemmeno cosa mi sarebbe successo," ha spiegato. "Ho finito per recitare in uno spettacolo teatrale a Pasadena."

Henson non ha mai esplicitamente citato Person of Interest, ma due settimane dopo aver lasciato la serie CBS, fu annunciato che avrebbe recitato nella prima mondiale, al Pasadena Playhouse, della commedia Above the Fold.

"Non mi interessava sapere chi sarebbe venuto a teatro, dirigenti o direttori di casting. Riguardava Taraji che tornava ad amare il suo lavoro", ha detto durante la chat Variety. "Fox ha dovuto corteggiarmi per fare Empire. Non ero intenzionata a leggere la sceneggiatura. Avevo chiuso con la televisione."

Nel novembre 2013, all'indomani dell'abbandono di Person of Interest, Henson diceva a TVLine: "Sapevamo da sempre che sarebbe successo, quindi non è stata una sorpresa. Il dubbio riguardava il quando. Ma, sì, l'ho scoperto a San Valentino [2013]." L'attrice ha dichiarato di essere pacificata con la situazione, dicendo: "Non penso di essere ancora a quel punto nella mia carriera, in cui non lascio una serie finché non si rovina. Ricevo ancora telefonate dai grandi registi e ho ancora molti film che voglio fare. Quindi questo è sempre stato il piano. Non voglio che la gente pensi che abbiamo avuto una sorta di discussione, o che c'è stata una rottura. No, no, no. Siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda e va tutto bene."

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlati a Person of Interest

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste