Perry Mason: Chris Chalk e Shea Whigham tra i nuovi arrivi nel cast della serie
Il progetto sarà scritto e prodotto da Rolin Jones e Ron Fitzgerald, impegnati con il ruolo di showrunner, che riporteranno sugli schermi i personaggi creati da Erle Stanley Gardner.
La storia è ambientata nella Los Angeles del 1931, città alle prese con l'espansione mentre la nazione affronta una grande depressione economica. In tv si assisterà quindi alle origini del leggendario avvocato Perry Mason (Matthew Rhys), alle prese con un caso che cambierà per sempre la sua vita e il suo lavoro.
Chalk avrà il ruolo di Paul Drake, un poliziotto che ha un debole per il lavoro dei detective ed è un po' solitario, dovendo inoltre affrontare una città alle prese con problemi razziali e un clima opprimente al lavoro. L'uomo deve trovare un equilibrio tra le sue responsabilità legate al ruolo di marito e padre e il suo desiderio di giustizia quando affronta un caso controverso.
Corddry avrà la parte di Matthew Dodson, il proprietario di un negozio di alimentari che gli permette di vivere in modo modesto, situazione che rende impossibile spiegare perché suo figlio, che ha solo 1 anno, sia vittima di un rapimento. Il suo matrimonio apparentemente perfetto inizia ad andare in pezzi mentre vengono scoperti vari segreti.
Jefferson Mays sarà Virgil, che lavora in obitorio, e invidia la vita di un detective privato, oltre a essere tra gli amici di Mason, situazione che gli permette di accedere ai cadaveri e agli effetti personali delle vittime.
Gayle Rankin interpreterà Emily Dodson, la madre del bambino di un anno che viene rapito ed è convinta che si tratti di una punizione divina a causa di una trasgressione compiuta in passato.
Lili Taylor sarà Birdy McKeegan, una donna pia e profondamente devota, madre di Sorella Alice e sua consigliera, che si occupa della chiesa Pentecostale.
Perry Mason verrà diretta da Tim Van Patten e nel team di produttori ci saranno anche Robert e Susan Downey.
Che ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: Deadline