Periscope, missione compiuta
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Scommessa vinta dalla Periscope Studio e dalla sua iniziativa Maiden Voyage.
Tutti e sei i lavori si possono ricevere in formato digitale (pdf) con soli $ 5,00 e con una donazione di $ 50,00 in albi cartacei. Il traguardo da raggiungere era la cifra di $ 25.000 entro la giornata odierna, il 19 dicembre, quota ampiamente superata. Per incrementare le somme ogni autore avevo pensato a un incentivo e così con $ 55,00 si avrà l'omnibus di Trekker (Randall), la somma di $ 75,00 darà diritto al doppio volume di Dar (Moen), con $ 85,00 si otterrà una recensione di un film a piacere in formato strip-comic (Nourigat), per $ 150,00 si potrà portare a casa una pagina originale, con dedica di Hahn, con $ 200,00 una collezione con il meglio dei lavori autografati da Guinan e con la cifra di $ 500,00 una tavola su commissione (28 x 43 cm circa) con cinque animali a scelta, disegnati a inchiostro da Dewey. Grace Allison portavoce della Periscope ha dichiarato:
Il nostro scopo è stampare gli artbook dei membri del Periscope Studio, per questo ci siamo rivolti a Kickstarter, per fare in modo che il progetto potesse decollare. Poiché siamo davvero molti [alla Periscope], abbiamo scelto sei artisti per partecipare alla fase iniziale del progetto... Ogni artista ha riunito i suoi lavori preferiti in un artbook a colori di 32 pagine. I pezzi scelti variano dallo schizzo al concept-art o all'illustrazione finita e alcune di loro sono molto rari o inediti! Il contenuto di tutti e sei gli albi sarà raccolto anche in un'edizione di pregio, limitata e cartonata di 200 pagine.
[gallery ids="7005,7006"]
Fonte: www.newsarama.com