Percy Jackson: Rick Riordan condivide un breve teaser con il logo della serie tv!

Rick Riordan condivide un breve teaser con il logo ufficiale di Percy Jackson and the Olympians, la serie in arrivo su Disney+

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sale l'attesa per l'Investor Day della Disney, che inizierà alle 22:30 ora italiana e che includerà moltissimi annunci - tra cui i primi dettagli sull'attesa serie tv di Percy Jackson.

In attesa di saperne di più, è lo stesso Rick Riordan a svelare il teaser-logo ufficiale della serie su TikTok:

Ecco un teaser super corto che verrà mostrato oggi all'Investor Day della Disney. Manca ancora tanto tempo, ma sono davvero entusiasta!

@rickriordan

A super short teaser that will appear today at the Disney shareholders meeting. Still a long way to go but I am so excited! #percyjackson #disneyplus

♬ original sound - Rick Riordan

Sappiamo dalle parole dello stesso autore che ci vorranno almeno un paio d'anni prima che la serie arrivi su Disney+, verosimilmente il debutto sarà nel 2022.

La saga di romanzi, intitolata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, è uscita nelle librerie nel 2005 con Il ladro di fulmini, diventato poi un film della 20th Century Fox nel 2010 con protagonista Logan Lerman. Tre anni dopo è uscito al cinema il sequel, intitolato Il mare dei mostri. Gli altri tre romanzi si intitolano La maledizione del TitanoLa battaglia del labirinto e Lo scontro finale. Sono usciti anche altri tre libri contenenti racconti, informazioni sui personaggi e guide.

Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, anche i diritti di sfruttamento del franchise sono passati alla major, che ora pianifica un nuovo adattamento. L’idea suggerita da Riordan è che ogni stagione porti sullo schermo un romanzo, quindi il piano è per cinque stagioni.

Che ne pensate del fatto che lo script del pilot di Percy Jackson sia stato completato? Lasciate un commento!

Continua a leggere su BadTaste