Percy Jackson: Rick Riordan parla del casting di Annabeth e Grover, e di come è stato scelto Walker Scobell
Rick Riordan ha aggiornato i fan sul casting di Annabeth e Grover per la serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, svelando anche i retroscena della scelta di Walker Scobell
Nei romanzi il giovane protagonista è infatti affiancato, nella sua missione di salvare il mondo, dal satiro Grover Underwood e da Annabeth Chase, la figlia di Atena. I ruoli, nei film tratti dai romanzi, erano stati affidati a Brandon T. Jackson e Alexandra Daddario.
LEGGI - Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: Rick Riordan svela il numero di episodi della prima stagione
Siamo stati fortunati da fargli fare l'audizione mesi prima dell'uscita di The Adam Project, ma il film ha solo confermato ciò che già sapevamo del suo talento. Per me e il resto del team era ovvio che Walker avesse il mix perfetto di tempi comici, dolcezza, ribellione, carattere ed eroismo per interpretare il nostro eroe Percy Jackson. Ho potuto dare la notizia personalmente a Walker su Zoom il 28 gennaio ed è stato un momento magico che mi ha fatto provare per la prima volta la sensazione 'Okay, tutto questo è reale. Vale la pena aspettare e il duro lavoro. Questo progetto sarà fantastico'.
Lo scrittore ha inoltre condiviso sul suo blog una foto del momento in cui ha annunciato a Scobell che era stato scelto, svelando che il ragazzo era già un grande fan dei romanzi.
Che ne pensate dell'aggiornamento di Rick Riordan sul casting di Annabeth e Grover per la serie di Percy Jackson? Lasciate un commento!
Fonte: Sito Rick Riordan