Percy Jackson: Rick Riordan aggiorna sullo stato dei lavori della serie tv
Rick Riordan è tornato a parlare della serie tv di Percy Jackson, in sviluppo per Disney+, aggiornando sui lavori al momento in corso
L'autore ha pubblicato un nuovo post sul proprio blog, in cui aggiorna i lettori svelando che i lavori sulla sceneggiatura della serie tv proseguono, e spera di ottenere il via libera per dare il via alle riprese questa estate:
Col rischio di ripetermi, perché è davvero tutto ciò che posso condividere in questa fase, stiamo lavorando per finire i primi quattro script della prima stagione di PJOTV, che segue la trama de Il Ladro di Fulmini. Li consegneremo all'inizio del prossimo mese, quindi potremo (si spera) ottenere l'approvazione e il via libera completo, che ci permetterà di prepararci per la produzione e per iniziare le riprese probabilmente la prossima estate...
Dopo gli ultimi due anni di lavoro dietro le quinte per far decollare questa serie, sono ottimista sul fatto che il 2022 sarà l'anno in cui prenderà il via e verrà effettivamente realizzata. Il casting per i ruoli principali di Percy, Annabeth e Grover è in corso, come ho detto nel mio ultimo post. Niente è deciso. Tutto è ancora in corso.
LEGGI: Percy Jackson: Rick Riordan parla dell’inizio delle riprese
LEGGI: Percy Jackson: Rick Riordan rivela che fino al 2022 non ci saranno aggiornamenti sulla serie
Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, anche i diritti di sfruttamento del franchise sono passati alla major, che ora pianifica un nuovo adattamento. L’idea suggerita da Riordan è che ogni stagione porti sullo schermo un romanzo, quindi il piano è per cinque stagioni.
State aspettando la serie di Percy Jackson? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Fonte: The Disinsider