Percy Jackson: Rick Riordan aggiorna sulle riprese, svelando come trascorre la sua giornata sul set

Lo scrittore Rick Riordan ha aggiornato i fan sulle riprese di Percy Jackson svelando come trascorre una giornata sul set

Condividi

Rick Riordan ha rilasciato un aggiornamento sulle riprese della serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo.
Lo scrittore ha confermato con un post sul suo sito che si è superata la prima settimana di lavoro sul set.

Riordan ha svelato che sta imparando molto su come si realizza una serie televisiva:

Si richiede un esercito di persone per produrre qualcosa di così complicato, quindi sono felice che abbiamo degli esperti professionisti che coordinano ogni elemento in movimento. Un grande ringraziamento dai Riordan a tutte le persone che lavorano duramente e fanno parte del Team Percy! Per molti motivi questa serie è una sfida più grande rispetto a qualsiasi cosa provata prima, per ragioni che ho menzionato in precedenza: un cast giovane, degli enormi effetti speciali e un'enorme varietà di scene che cambiano in ogni episodio. E, tuttavia, siamo in pari con le tempistiche.

Lo scrittore ha quindi raccontato una giornata tipo delle riprese, lodando James Bobin per il lavoro compiuto con gli attori girando la stessa scena da diverse angolazioni in modo da poter avere a disposizione molto materiale:

Si tratta di un lavoro ripetitivo e mi farebbe impazzire, ma questi attori sono dei veri professionisti, specialmente il nostro trio di protagonisti. Vorrei che poteste vederli lavorare insieme mentre portano in vita queste scene.

Il post di Rick Riordan conferma quindi il suo coinvolgimento in tutte le fasi della realizzazione della serie, dalla stesura della sceneggiatura alla realizzazione degli storyboard.

Che ne pensate dell'aggiornamento sulle riprese di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo? Lasciate un commento!

LEGGI - Percy Jackson: Rick Riordan e Alexandra Daddario difendono Leah Jeffries dalle critiche

La serie live action di Percy Jackson racconterà la storia fantastica dell'omonimo semidio moderno di dodici anni (Walker Scobell) che deve accettare la realtà di essere dotato di poteri soprannaturali quando il dio del cielo Zeus lo accusa di avergli rubato la sua saetta. Con l'aiuto dei suoi amici Grover (Aryan Simhadri) e Annabeth (Leah Jeffries), Percy dovrà affrontare l'avventura della vita per ritrovare la saetta e riportare l'ordine nell'Olimpo.

Alla sceneggiatura del pilot ci saranno Riordan e Jon Steinberg, mentre James Bobin è il regista. La produzione è a cura di 20th Television.

Fonte: Sito Rick Riordan

Continua a leggere su BadTaste