Percy Jackson: il regista parla dei cambiamenti rispetto ai romanzi
Dopo il disastro dei due film, i fan di Percy Jackson sono timorosi verso i cambiamenti della nuova serie tv di Disney+
Dopo il disastro dei due film, i fan di Percy Jackson sono timorosi verso i cambiamenti della nuova serie tv di Disney+.
LEGGI: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: la prima stagione getterà le basi per il futuro della serie
LEGGI: Percy Jackson: James Bobin svela che collaborare con gli altri registi è stato divertente
Penso che ci sia un misto di queste cose. Siamo molto attenti e amiamo questi libri per un motivo. Li amiamo per quello che erano, e ricordo di quando ho letto le sceneggiature per la prima volta, e dicevano: "Percy Jackson, di 12 anni", e ho pensato "OK, bene". È un buon inizio.'
Perché il mondo dal punto di vista di un dodicenne è emotivamente complesso, e questo è un punto molto complicato. Ma sì, ci sarà un'enorme quantità di cose che tutti i lettori sanno. Ci saranno invece cambiamenti più piccoli di cui i lettori saranno contenti perché è una scelta che abbiamo fatto per rendere le cose un po’ diverse rispetto al libro.
Lo show debutterà il prossimo 20 dicembre su Disney+.
La serie è interpretata da Walker Scobell (Percy Jackson), Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase), Aryan Simhadri (Grover Underwood) e vede la presenza di guest star come Lin-Manuel Miranda (Ermes), Megan Mullally (Alecto alias Signora Dodds), Toby Stephens (Poseidone), Virginia Kull (Sally Jackson), Jason Mantzoukas (Dioniso alias Signor D), Jay Duplass (Ade), Glynn Turman (Chirone alias Signor Brunner), il compianto Lance Reddick (Zeus), Adam Copeland (Ares), Charlie Bushnell (Luke Castellan), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue), Jessica Parker Kennedy (Medusa), Olivea Morton (Nancy Bobofit), Suzanne Cryer (Echidna), Timm Sharp (Gabe Ugliano) e Timothy Omundson (Efesto).
Rick Riordan, il celebre creatore di “Percy Jackson”, ha lavorato a stretto contatto con il team creativo e gli showrunner Jon Steinberg e Dan Shotz per dare vita ai suoi libri e realizzare una serie che rimanesse fedele alla sua visione di questi eroici personaggi che milioni di fan della saga conoscono e amano. I primi due episodi sono scritti da Riordan e Steinberg e diretti da James Bobin. Steinberg e Shotz sono i produttori esecutivi insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein di The Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg di The Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström e Jet Wilkinson.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Screen Rant