Percy Jackson, Leah Jeffries sulle critiche: "Non sono Alexandra Daddario, voglio essere me stessa"

Leah Jeffries, Annabeth nella serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, ha risposto alle critiche di chi la paragona ad Alexandra Daddario

Condividi

Leah Jeffries interpreta nella serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo il ruolo di Annabeth Chase, che nei film era stato affidato ad Alexandra Daddario, e la giovane, intervistata dalla rivista Essence, ha parlato delle critiche ricevute dopo che è stata scelta per il ruolo.

La ragazza ha spiegato:

Ascolto le persone che dicono cose e provano ad abbattermi. Dicono: 'Tu non sei lei. Non puoi interpretarla come Alexandra Daddario'. Ma sapete cosa? Hanno ragione. Non sono lei e non posso interpretarla come lei. Ma vi mostrerò chi sono e come la interpreterò. Non sto cercando di essere nessuno di diverso. Voglio essere me stessa e voglio essere certa che le altre ragazze lo capiscano.

Rick Riordan, che ha sempre difeso Leah, aveva spiegato che l'attrice l'ha colpita fin dal primo momento in cui l'ha incontrata, essendo in grado di essere una leader e al tempo stesso trasmettere un po' di vulnerabilità. Lo scrittore ha aggiunto:

Ha l'aspetto che ha Annabeth nei libri? No. Era un dettaglio che ritenevo importante? No.

Rick ha inoltre ricordato che aveva iniziato a scrivere la saga perché suo figlio era in difficoltà a scuola per colpa di dislessia e defici di attenzione, ideando così una storia inclusiva in cui chiunque può essere un eroe. Il casting dello show, che ha dato spazio alla diversità, riflette così alla perfezione questo aspetto della saga.

Che ne pensate dei commenti di Leah Jeffries sulle critiche alla sua scelta per il ruolo di Annabeth in Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo e sui paragoni con Alexandra Daddario?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Essence

Continua a leggere su BadTaste