Percy Jackson: James Bobin svela che collaborare con gli altri registi è stato divertente
Il regista James Bobin ha parlato del modo in cui ha lavorato ai colleghi per realizzare la serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo
Il regista James Bobin è stato coinvolto nella realizzazione della serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo fin dalle prime fasi di sviluppo, anche in veste di produttore.
Intervistato da ComicBook, il filmmaker ha ora parlato di come ha collaborato con i colleghi Anders Engstrom e Jet Wilkinson durante il lavoro dietro la macchina da presa.
Bobin ha diretto i primi due episodi e ha poi lasciato il testimone:
Penso sia stato fantastico. Ho girato in pratica i primi due e poi, essendo regista del pilot, ho potuto seguire il casting dello show, seguirne il design e far partire il lavoro. Anders e Jet sono dei registi fantastici e lavorano in modo così brillante con il cast. La cosa più importante è che il cast rimanga lo stesso. Si tratta della continuità del cast e hanno realizzato un lavoro brillante, i loro episodi sembrano inoltre meravigliosi. Hanno fatto un lavoro grandioso.
Apprezzo molto Jay Duplass nel ruolo di Ade. Quello è realmente divertente. L'atmosfera si sviluppa naturalmente perché gli attori sanno cosa stanno facendo. I protagonisti sanno quello che stanno facendo. Quindi arrivano questi ragazzi come Jay, o ovviamente Lance Reddick nella parte di Zeus è incredibile, e si adattano in un certo senso a quel mondo ed è realmente divertente.
Lavorare con altri registi è divertente. Si tratta di un lavoro piuttosto solitario essere regista perché non si incontrano i colleghi molto spesso. Quindi fare uno show in cui puoi collaborare con altre persone super talentuose è davvero utile.
Che ne pensate delle dichiarazioni di James Bobin sulla collaborazione con gli altri registi di Percy Jackson?
LEGGI - Percy Jackson, Leah Sava Jeffries sui commenti razzisti ricevuti: “Non li biasimo”
LEGGI - Percy Jackson: il team di produzione sull’Oltretomba “Doveva avere lo stile di Ade”
La serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo arriverà sugli schermi di Disney+ il 20 dicembre.
La serie è interpretata da Walker Scobell (Percy Jackson), Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase), Aryan Simhadri (Grover Underwood) e vede la presenza di guest star come Lin-Manuel Miranda (Ermes), Megan Mullally (Alecto alias Signora Dodds), Toby Stephens (Poseidone), Virginia Kull (Sally Jackson), Jason Mantzoukas (Dioniso alias Signor D), Jay Duplass (Ade), Glynn Turman (Chirone alias Signor Brunner), il compianto Lance Reddick (Zeus), Adam Copeland (Ares), Charlie Bushnell (Luke Castellan), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue), Jessica Parker Kennedy (Medusa), Olivea Morton (Nancy Bobofit), Suzanne Cryer (Echidna), Timm Sharp (Gabe Ugliano) e Timothy Omundson (Efesto).
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: ComicBook