Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: la prima stagione getterà le basi per il futuro della serie

Gli showrunner della prima stagione di Percy Jackson hanno parlato di come è stato gestito l'adattamento dei romanzi pensando al futuro

Condividi

Gli showrunner di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo hanno parlato del lavoro compiuto sulla prima stagione della serie, sostenendo che permetterà al progetto tratto dai romanzi di Rick Riordan di proseguire a lungo.

Dan Shotz, intervistato da ComicBook.com, ha raccontato:

Sapevamo che il primo libro sarebbe stato la prima stagione, quindi abbiamo compiuto questo percorso con quel romanzo e sapevo che dovevamo adattarci, ma anche dare un ritmo che facesse sembrare stessimo procedendo con la storia. Si tratta di un'avventura, di un'esperienza, è come un viaggio attraverso l'America. Dovevamo assicurarci che rientrasse in determinati parametri.

Il co-showrunner Jonathan E. Steinberg ha aggiunto:

Quando abbiamo accettato questo incarico, penso che la prima cosa che abbiamo fatto sia stata conoscere Rick e Becky e di aver promesso che ci saremmo presi molta cura del progetto. Non si trattava realmente di portare il libro sullo schermo o ottenere qualcosa da mettere sul mercato, ma di accettare quello che c'è di speciale dell'esperienza che le persone hanno avuto con i libri e trovare un modo per tradurre quell'elemento. Penso che tutti, dagli studios, da 20th a Disney+, a Rick e Becky e il nostro team, abbiano accettato il fatto che sarebbe stato qualcosa di cui ci saremmo presi cura.

Steinberg ha ribadito:

Penso che parte del lavoro fosse essere consapevole che si stessero gettando le basi. Assicurarsi che tutto fosse nel posto giusto e che gli attori giusti fossero nelle condizioni perfette per permettere a questo progetto di avere una vita lunga.

L'obiettivo è quello di adattare tutti i romanzi della saga e nella prima stagione ci saranno degli elementi creati appositamente per la serie e il debutto anticipato di personaggi come Ermes (Lin-Manuel Miranda) ed Efesto (Timothy Omundson).
Shotz ha ricordato:

Abbiamo il lusso di avere sei libri a cui attingere. Abbiamo potuto prendere in considerazione quello che potevamo mostrare in anticipo nella prima stagione. Cosa potevamo trovare, personaggi o divinità, che non erano necessariamente nel libro e che volevamo anticipare? Abbiamo decisamente esplorato tutto questo.

Il production designer Dan Hennah ha inoltre parlato di come sono stati creati gli Inferi per creare un contrasto specifico:

Abbiamo deciso per un mondo davvero monotono, davvero bianco sul grigio, grigio, sui toni del nero e del bianco, e inoltre il suo mondo è al contrario. Il suo palazzo è come il Monte Olimpo al contrario. Semplicemente, il concetto degli Inferi ti porta a chiedere 'cosa c'è sopra?'. Non è il cielo, ci sono in realtà montagne e tutto il resto, e il suo mondo è qui giù. Poi abbiamo uno strato in cui le persone camminano, quindi viene sconfitta la forza di gravità. Ci sono molte opportunità per fare delle cose realmente surreali.

Che ne pensate? Cosa vi aspettate dalla prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo?

La serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo arriverà sugli schermi di Disney+ il 20 dicembre.

La serie è interpretata da Walker Scobell (Percy Jackson), Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase), Aryan Simhadri (Grover Underwood) e vede la presenza di guest star come Lin-Manuel Miranda (Ermes), Megan Mullally (Alecto alias Signora Dodds), Toby Stephens (Poseidone), Virginia Kull (Sally Jackson), Jason Mantzoukas (Dioniso alias Signor D), Jay Duplass (Ade), Glynn Turman (Chirone alias Signor Brunner), il compianto Lance Reddick (Zeus), Adam Copeland (Ares), Charlie Bushnell (Luke Castellan), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue), Jessica Parker Kennedy (Medusa), Olivea Morton (Nancy Bobofit), Suzanne Cryer (Echidna), Timm Sharp (Gabe Ugliano) e Timothy Omundson (Efesto).

Potete trovare tutte le notizie e gli aggiornamenti sulla serie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: ScreenRant, ComicBook

Continua a leggere su BadTaste