Percy Jackson and the Olympians: la serie ottiene il via libera da Disney+

Disney+ ha finalmente dato il via libera alla serie di Percy Jackson and the Olimpians, basata sugli omonimi libri di Rick Riordan

Condividi

Disney+ ha finalmente dato il via libera alla serie di Percy Jackson and the Olimpians, basata sugli omonimi libri di Rick Riordan.

Lo scrittore e Jon Steinberg scriveranno l'episodio pilota che verrà diretto da James Bobin. Il cast non è ancora stato annunciato e nemmeno il periodo previsto per l'uscita in streaming. Disney+ ha incaricato proprio Rick Riordan di annunciare l'ufficialità della serie, potete vedere il breve video qui sotto:

James Bobin ha già diretto il pilota di The Mysterious Benedict Society che potete trovare sempre su Disney+.

La saga di romanzi, intitolata Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, ha debuttato nelle librerie nel 2005 con il libro Il ladro di fulmini, diventato poi un film della 20th Century Fox nel 2010 con protagonista Logan Lerman. Tre anni dopo è uscito al cinema il sequel, intitolato Il mare dei mostri. Gli altri tre romanzi si intitolano La maledizione del TitanoLa battaglia del labirinto e Lo scontro finale. Sono usciti anche altri tre libri contenenti racconti, informazioni sui personaggi e guide.

Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, anche i diritti di sfruttamento del franchise sono passati alla major, che ora pianifica un nuovo adattamento. L’idea suggerita da Riordan è che ogni stagione porti sullo schermo un romanzo, quindi il piano è per cinque stagioni.

State aspettando la serie di Percy Jackson su Disney+? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste