Percy Jackson: il 25% degli spettatori della serie non era nato quando è stato pubblicato il primo romanzo
Un nuovo studio demografico sugli spettatori della serie Percy Jackson rivela che molti di loro non erano nati quando ha debuttato la saga
Un nuovo studio demografico compiuto da Nielsen svela un interessante dettaglio riguardante l'età degli spettatori della serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo.
Secondo i dati rilevati, ben il 25% delle persone che hanno scelto di vedere gli episodi tratti dai romanzi di Rick Riordan non erano nati quando è stato pubblicato il primo libro, avendo meno di 17 anni.
Le statistiche rivelano poi che i primi episodi della serie disponibile su Disney+ hanno superato quota 26 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma di streaming. Le prime cinque puntate, inoltre, hanno ottenuto più di 10 milioni di visualizzazioni durante la loro prima settimana di presenza nel catalogo.
LEGGI: Percy Jackson: Jessica Parker Kennedy parla delle difficoltà affrontate per interpretare Medusa
LEGGI: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo 1×05: la recensione
LEGGI: Percy Jackson: Rick Riordan conferma il progetto di realizzare 5 stagioni della serie
Rick Riordan, il celebre creatore di “Percy Jackson”, ha lavorato a stretto contatto con il team creativo e gli showrunner Jon Steinberg e Dan Shotz per dare vita ai suoi libri e realizzare una serie che rimanesse fedele alla sua visione di questi eroici personaggi che milioni di fan della saga conoscono e amano.
Che ne pensate dei dati relativi all'età degli spettatori della serie Percy Jackson?
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Deadline