Perché The Walking Dead: the Game non è in bianco e nero

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il videogioco di The Walking Dead, sviluppato da Telltale Games, non è in bianco e nero come i fumetti. Lo studio spiega perché...

Il primo episodio ha venduto oltre un milione di copie [leggi la nostra recensione] ed è stato apprezzato soprattutto per la sua aderenza al materiale originale (in particolare rispetto alla serie tv), ma allora perché The Walking Dead - the Game non è in bianco e nero come i fumetti?

Se lo è chiesto anche Kotaku, che ne ha parlato direttamente con Telltale durante l'E3 in occasione della presentazione del secondo episodio. E' lo sceneggiatore e designer Mark Darin a rispondere:

In realtà è stata la prima cosa a cui abbiamo pensato.

Il problema è che ci siamo resi conto che le immagini fisse sono molto belle in bianco e nero, ricche di dettaglio e visivamente appaganti, ma quando ci si inizia a muovere in un ambiente 3D diventa tutto molto complicato.

Volevamo davvero farlo in bianco e nero, o per lo meno mettere un'opzione B&W, ma non aveva alcun senso e così abbiamo deciso di escludere questa possibilità.

Il secondo episodio verrà pubblicato più avanti durante l'estate.

Il primo episodio, intitolato A New Day, ha venduto oltre un milione di copie tra PC, Mac, PSN e XBL, diventando ad oggi il titolo più venduto della compagnia. Primo di cinque episodi mensili, A New Day è disponibile al prezzo di 4.99 dollari. A fine estate arriverà anche una versione iOS. 

Continua a leggere su BadTaste