Ecco perché la serie di Scream targata MTV non potrà utilizzare la famosa maschera

La serie di MTv su Scream non potrà avvalersi della celebre maschera per problemi legati ai diritti. E il network corre ai ripari...

Condividi

Come ricorderete, MTV ha annunciato che produrrà la serie TV del reboot di Scream, il noto franchise cinematografico ideato da Wes Craven, qui coinvolto come produttore esecutivo, e Kevin Williamson (che però non è fa parte del progetto sotto nessun aspetto).

Ma cosa pensereste se vi dicessimo che nella serie non ci sarà la celeberrima maschera ispirata all'Urlo di Munch, che da sempre è stato il tratto distintivo del noto franchise?

Ebbene, sappiate che andrà proprio così. Secondo quanto riportato si tratta di un problema di diritti a essa legati, e pertanto il futuro show non potrà avvalersene. Cosa accadrà dunque? Una serie su Scream non potrebbe essere fedele alla storia da cui trae ispirazione senza tale caratteristica maschera, quindi la produzione sta correndo ai ripari attuando l'unica soluzione possibile: idearne una propria.

La sua versione definitiva è ancora in fase di realizzazione, e Mina Lefevre, vice presidente del netwoek, ha dichiarato:

E' più dark, quasi una versione più evoluta e profonda della maschera. E' una cosa della quale parlarliamo di continuo. Come ha fatto quella maschera a diventare la maschera? Qual è il suo obiettivo? Come si è evoluta? Se nel film di Scream la versione della maschera era molto plasrificata, in mancanza di una descrizione migliore, questa ha un aspetto più organico e francamente molto più dark.

La protagonista di Scream è Emma Duvall (Willa Fitzgerald): una bellezza classica, la cui timidezza e natura intellettuale vengono nascoste dall’aspetto esteriore e dalla popolarità. La sua nuova vita tra le persone più ammirate della scuola la allontana dalla sua amica d’infanzia Audrey. Il personaggio di Emma è stato costruito traendo ispirazione da quello di Sidney Prescott (Neve Campbell), star dei lungometraggi.

Nel cast troviamo anche:

  • Bex Taylor-Klaus (Arrow) è Audrey, la figlia di un pastore luterano. La ragazza è descritta come una teenager solitaria e amante dell’arte che sogna di diventare una regista.

  • Bobby Campo (The Final Destination) è Seth Branson, un affascinante insegnante di inglese che lavora al Lakewood High e viene considerato uno degli insegnanti più cool del liceo, adattandosi alla situazione se i suoi piani relativi a una lezione non rispettano la sua idea iniziale.

  • Connor Weil (Sharknado) ricopre il ruolo di Will Belmon, un giocatore di basket al liceo che adora la sua ragazza Emma.

  • Joel Gretsch (Witches of East End) è Clark Hudson, un uomo buono e uno sceriffo capace, padre di Kieran (Amadeus Serafini). Il ruolo era interpretato da David Arquette nel lungometraggio del 1996.

Jamie Travis (Faking It) ha diretto il pilot, che è stato prodotto dalla Dimension Films e dalla Weinstein Co. La sceneggiatura porta la firma di Jay Beattie e di Dan Dworkin (Criminal Minds, Revenge) mentre Jill Blotevogel sarà lo showrunner e produttore esecutivo insieme a Craven, Harvey e Bob Weinstein, Marianne Maddalena e Cathy Konrad.

Il debutto dello show, che avrà una prima stagione composta da dieci episodi, è attualmente previsto per l'ottobre del 2015.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste