Perchè Resurrection non è uguale a Les Revenants

Michele Fazekas, produttore di Resurrection, spiega di non aver mai visto Les Revenants per non rendere uguali le due serie

Condividi

Il 9 marzo negli Stati Uniti farà il debutto una nuova serie della ABC, Resurrection, le cui premesse sono simili allo show francese Les Revenants (The Returned negli USA). Presenti alla TCA Convention, i produttori esecutivi hanno parlato di questo argomento, cercando di prendere le distanze dalla miniserie francese.

Michele Fazekas ha detto alla stampa di non aver visto Les Revenants, per evitare di rimanerne influenzato e di inserire elementi simili nello show. Tratta dal libro di Jason Motts, intitolato proprio The Returned, la serie della ABC non viene descritta come fantascientifica.

"Non ho mai visto The Returned. Sapevamo della sua esistenza, ma lo abbiamo evitato di proposito. Non volevo che desse un'impronta eccessiva a quello che stavamo facendo noi. Lo stesso vale per il libro: ovviamente è stato la spinta per la serie, ma si è trattato più di un punto da cui partire. Non è uno show di genere. Arrivato a metà del libro, ho capito che non si trattava di un libro di fantascienza. E' uno studio sul lutto e sulla perdita. Pone un grosso interrogativo sulla vita, sul perché esistiamo e su cosa voglia dire esistere."

Prodotta da Brad Pitt, la prima stagione di Resurrection è composta da otto episodi e andrà in onda sulla ABC dal 9 marzo.

Fonte: TvGuide

Continua a leggere su BadTaste