Perché il protagonista di Star Wars 1313 non è uno Jedi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il direttore creativo di Star Wars 1313 spiega il motivo per cui il protagonista dell'atteso videogioco non sarà uno jedi...

E' il direttore creativo di Star Wars 1313 Dominic Robillard, in una videointervista all'Official PlayStation Magazine, a rivelare per quale motivo il protagonista dell'atteso videogioco (la cui esistenza è stata rivelata due mesi fa all'E3) non sarà uno Jedi. 

La parola chiave, infatti, è immedesimazione:

Il complesso del semidio che avete forse già visto o che vi aspettereste da un videogioco con protagonista uno Jedi è un tipo di esperienza che sicuramente potremmo trovare in un titolo ambientato nell'universo di Star Wars. 

Ma volevamo fare qualcosa con un personaggio molto più accessibile, qualcuno di più "terreno", che avesse dei limiti umani ma che, grazie alle sue attrezzature e ai suoi gadget potesse comunque agire in maniera straordinaria e sfruttare al massimo il level design.

Un cambio di prospettiva piuttosto drastico, insomma, che inquadra questo nuovo - e ancora misterioso - titolo della saga in un contesto inedito.

Star Wars 1313 si concentrerà sulle peripezie di un misterioso personaggio fuggito dalle carceri di Coruscant. Al momento non si conoscono nè date nè piattaforme d'uscita.

Star-Wars-1313.jpg

Continua a leggere su BadTaste