Ecco perché la figlia di Simon Pegg ha salvato... Star Wars: Episodio VII
Simon Pegg spiega perché è diventato il padre della "bambina che ha salvato Star Wars: Episodio VII"
E a quanto pare c'è una persona che va ringraziata per questo: la figlia di Simon Pegg.
I fatti: Pegg ha fatto vedere a sua figlia - che all'epoca aveva tre anni - Una Nuova Speranza, seguito poco dopo da L'Impero Colpisce Ancora. Il momento clou è stato quando è comparso Yoda:
Quando compare Yoda, vedo che lei si siede concentratissima. Guarda lo schermo, e poi guarda me. E poi guarda di nuovo lo schermo e lo osserva per un po'. E poi mi dice: "Papà, è vero!" E quasi scoppio a piangere: "Sei davvero mia figlia!"
Il fatto è che le sembrava vero perché era lì, sul set, che interagiva con Mark Hamill. Con la CGI è come se sapessimo che lui non è lì, una specie di alieno dalle orecchie lunghe. Ma il fatto che c'era un pupazzo, e che era presente nello stesso luogo dove si trovava Mark Hamill e gli parlava, lo aveva reso credibile in una maniera che è impossibile da replicare in CGI.
Pegg ha raccontato questa storia a JJ Abrams, che l'ha fatta sua e l'ha utilizzata per convincere i dirigenti della Disney e della Lucasfilm "a utilizzare maschere e pupazzi e cose del genere" nel nuovo film. Quando poi Pegg ha visitato il set, è stato avvicinato da alcuni responsabili degli effetti speciali e dei pupazzi, che lo hanno chiamato "l'uomo la cui figlia ha salvato Star Wars":
So che JJ aveva sempre avuto l'intenzione di procedere in quel modo. Ma il mio aneddoto lo aveva incoraggiato ancora di più.
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.
Fonte: CBR