Perché conoscere J.J. Abrams è una maledizione secondo Damon Lindelof

Lo sceneggiatore Damon Lindelof ha parlato del suo rapporto con J.J. Abrams e di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Redattore per badtaste.


Condividi
In una lunga intervista con l'Hollywood ReporterDamon Lindelof ha parlato della sua lotta con le depressione durante la produzione di Lost e della sua carriera.

Lo sceneggiatore ha poi ammesso di non aver lavorato a Star Wars: Il Risveglio della Forza perché...nessuno gliel'ha chiesto.

J.J. ha dovuto raccogliere l'eredità di George Lucas e di Michael Arndt - ciò a cui stavano lavorando - e poi si è unito a Larry Kasdan per la storia sotto la supervisione di Kathy [Kathleen] Kennedy, una delle più grandi produttrici nella storia. Quindi, prima di tutto, non c'è stato il bisogno di chiedermelo; e secondo, ero troppo occupato con la prima stagione di The Leftovers e con Tomorrowland, perciò a volte mi dico che non me l'ha chiesto perché sapeva che ero completamente oberato di impegni.

Sul nuovo film del franchise di Guerre Stellari - ha ammesso lo sceneggitore - non ha voluto sapere nulla:

Quando J.J. mi ha parlato del settimo episodio, ha cercato di raccontarmi le sue idee. Io gli ho risposto: 'Non voglio sapere nulla. Voglio godermi questo film da fan. È un po' una maledizione conoscerti; sono tuo amico, adoro i tuoi film, e tutti presumono che sappia tutto".

Per gli ultimi due anni è stato un continuo: "Che sai di Star Wars?" e io ho dovuto rispondere: "Non so nulla, sono tanto cieco quanto voi".

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste