Perché conoscere J.J. Abrams è una maledizione secondo Damon Lindelof
Lo sceneggiatore Damon Lindelof ha parlato del suo rapporto con J.J. Abrams e di Star Wars: Il Risveglio della Forza
Lo sceneggiatore ha poi ammesso di non aver lavorato a Star Wars: Il Risveglio della Forza perché...nessuno gliel'ha chiesto.
J.J. ha dovuto raccogliere l'eredità di George Lucas e di Michael Arndt - ciò a cui stavano lavorando - e poi si è unito a Larry Kasdan per la storia sotto la supervisione di Kathy [Kathleen] Kennedy, una delle più grandi produttrici nella storia. Quindi, prima di tutto, non c'è stato il bisogno di chiedermelo; e secondo, ero troppo occupato con la prima stagione di The Leftovers e con Tomorrowland, perciò a volte mi dico che non me l'ha chiesto perché sapeva che ero completamente oberato di impegni.
Quando J.J. mi ha parlato del settimo episodio, ha cercato di raccontarmi le sue idee. Io gli ho risposto: 'Non voglio sapere nulla. Voglio godermi questo film da fan. È un po' una maledizione conoscerti; sono tuo amico, adoro i tuoi film, e tutti presumono che sappia tutto".
Per gli ultimi due anni è stato un continuo: "Che sai di Star Wars?" e io ho dovuto rispondere: "Non so nulla, sono tanto cieco quanto voi".
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.