Perché Castle e Nashville sono stati cancellati? Parla il capo della ABC

I capo della ABC ha svelato i motivi che hanno portato alla decisione di cancellare Castle e Nashville

Condividi
Channing Dungey, a capo della ABC Entertainment, ha commentato le recenti decisioni di concludere la storia di due delle serie più amate dai fan: Castle e Nashville.
Accennando all'iniziale ipotesi di proseguire la storia di Richard Castle nonostante l'assenza di Stana Katic, Dungey ha dichiarato:

"La produzione in ognuno dei casi stava cercando i modi migliori dal punto di vista creativo ed economico per fare posto a nuove stagioni. Erano davvero impegnati in conversazioni su come gettare le basi per avere il più grande successo possibile nel caso gli show fossero stati rinnovati".

L'emittente ha poi preso le sue decisioni tenendo conto dei rating, dei budget e dei nuovi progetti drammatici che si stavano sviluppando, rendendosi conto che nel futuro non avevano bisogno necessariamente di quei due titoli nella propria programmazione.

Nella prossima stagioni non ci sarà inoltre una strategia unica riguardanti le pause esistenti tra la messa in onda degli episodi: alcuni serial avranno dei periodi di assenza dagli schermi più lunghi rispetto ad altri, tuttavia la tendenza sarà quella di diminuire questi momenti.

Agents of S.H.I.E.L.D., inoltre, verrà spostato alla programmazione delle 22 del martedì per permettere agli autori di prendersi dei rischi e di dare allo show un'atmosfera più dark e matura.

Tra gli altri argomenti affrontati dal capo del network anche lo spostamento di Scandal, dovuto alla gravidanza di Kerry Washington: Notorious è subito sembrato il sostituto ideale mentre Still Star-Crossed, prodotto da Shonda Rhimes è sempre stato ideato per la programmazione midseason e richiede un periodo più lungo per la produzione, rendendo quindi impossibile continuare a proporre un giovedì completamente targato Shondaland.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste