Perché Austin Butler parla ancora come Elvis?
Quando Austin Butler ha accettato un Golden Globe, in molti si sono posti la stessa domanda: perché parla ancora con la voce di Elvis?
Quando Austin Butler ha accettato un Golden Globe la settimana scorsa, in molti si sono posti la stessa domanda: perché parla ancora con la voce di Elvis?
LEGGI - Elvis: Priscilla Presley su cosa avrebbe pensato suo marito dell’interpretazione di Austin Butler
LEGGI - Elvis: il regista spiega perché Tom Hanks ha accettato subito il ruolo
Austin Butler accepts the #GoldenGlobes award for best actor in a drama movie for starring in #Elvis pic.twitter.com/6AnACWAEgi
— The Hollywood Reporter (@THR) January 11, 2023
Dopo la premiazione, Austin Butler si è ritrovato a rispondere a una domanda in proposito:
Non credo di avere ancora la sua voce, ma forse è perché la sento in continuazione. Credo che... forse è un po' come quando qualcuno va a vivere in un altro paese per molto tempo. Ho trascorso tre anni della mia vita a concentrarmi solo su questa cosa, perciò sono certo che ci siano pezzi del mio DNA cambiati per sempre.
Austin Butler on his #Elvis voice sticking with him after the film: "I don't think I sound like him still, but I guess I must because I hear it a lot." https://t.co/obwVD3aG1a pic.twitter.com/qb1M4yWC9P
— Variety (@Variety) January 11, 2023
ABC News ha poi così un parere alla professoressa della Griffith University Irene Bartlett, che è stata voice coach per l'attore:
A causa delle chiusure dovute al COVID, ha lavorato sulla voce per tutto il tempo, ed è difficile spegnere all'improvviso qualcosa con cui hai trascorso così tanto tempo.
Quando partecipava alle lezioni di canto era vestito in tenuta anni '50. Non ha mai voluto - e lo stesso vale per Baz Luhrmann - diventare un imitatore di Elvis, in alcun modo. Quello che hanno sempre voluto era un vero legame con la personalità di Elvis e la sua storia, ed è su quello a cui ha lavorato Austin.Mi dispiace per le persone che dicono che stia ancora recitando, ma la verità è che ha fatto sua quella voce. Non so quanto durerà, né se sarà qualcosa di eterno.
Elvis è uscito al cinema in Italia il 22 giugno 2022. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.