Perché Super Mario non compare in Ralph Spaccatutto?

Ralph Spaccatutto ospita diverse celebrità dell'universo videoludico, eppure un nome manca all'appello; parliamo dell'idraulico italoamericano della Nintendo... 

Condividi

Saranno ben nutriti i cammei delle celebrità videoludiche che compariranno in Ralph Spaccatutto. Da Zangief a Sonic a Neff di Altered Beast, solo per citarne alcuni. Ma in un film ambientato nel mondo dei videogiochi in cui compare un titolo, Fix-It Felix, che pare dichiaratamente ispirato a Donkey Kong, si nota particolarmente l'assenza di Super Mario. Mancanza resa ancora più evidente dalla presenza del suo arcinemico, Bowser.

Intervistato da Total Film, Clark Spencer, il produttore del film, ha spiegato le ragioni di questa lacuna:

E' stato difficile cercare di trovare un modo per far funzionare nella storia un personaggio come Mario. Doveva essere una mossa capace di rendere organica la sua presenza, non volevamo solo appiccicarlo li. Per Bowser era perfetto, perché aveva senso che lui fosse nel gruppo d'ascolto per cattivi. Ma, alla fine, non siamo riusciti a trovare un modo per inserire Mario.

Queste parole suonano decisamente più "diplomatiche" rispetto a quanto affermato da Rich Moore, regista del film, durante il Comic-Con. A Vulture aveva rivelato che, per poter usare Mario e suo fratello Luigi, la Nintendo aveva chiesto un quantitativo molto elevato di denaro. 

Probabilmente, il colosso nipponico potrebbe non aver apprezzato l'uscita e la nuova dichiarazione del produttore potrebbe suonare come un tentativo di porre rimedio all'accaduto.

Ecco la sinossi del cartoon in arrivo il 21 dicembre in Italia:

Walt Disney Animation Studios e il regista vincitore del premio Emmy® Rich Moore (le serie TV I Simpsons, Futurama) trascinano gli appassionati di cinema in un divertentissimo viaggio attraverso i giochi arcade in Ralph Spaccatutto. Ralph è stanco di essere messo in ombra da Fix-It Felix, il “bravo ragazzo” campione nel loro gioco dove ogni volta finisce per salvare la situazione. Ma dopo decenni trascorsi guardando Felix ricevere tutta la gloria, Ralph decide che è arrivato il momento di smettere di interpretare il ruolo del cattivo. Così, prende in mano la situazione e inizia un viaggio attraverso i giochi arcade, passando per ogni generazione di videogame per dimostrare di avere tutte le carte in regola per essere un eroe.
 
Durante la sua ricerca, incontra il duro Sergente Calhoun, dallo sparatutto in prima persona Hero’s Duty. Ma è il mondo dell’esuberante Vanellope von Schweetz, dalla corsa di macchine caramellate Sugar Rush, che si troverà a essere in pericolo quando Ralph libererà accidentalmente un nemico mortale che minaccia l’intero arcade. Riuscirà Ralph a realizzare il suo sogno e a salvare la situazione prima che sia troppo tardi? Ralph Spaccatutto manderà in tilt il grande schermo in Italia a Natale nei migliori cinema, anche in Disney Digital 3D®.

Continua a leggere su BadTaste