Perchè gli Avengers non si aiutano a vicenda?

Perchè nessuno aiuta Tony contro il Mandarino? Perchè nessuno giunge in soccorso di Thor? Alla domanda ha provato a rispondere Kevin Feige...

Redattore per badtaste.


Condividi

Durante la premiere statunitense di Iron Man 3, Kevin Feige è tornato a parlare della continuità nei cinecomic Marvel. Nello specifico, il produttore ha spiegato che per la major è stato bellissimo dare vita a un film corale come Avengers, ma è stato importantissimo anche procedere in avanti con film dedicati ai singoli personaggi.

Iron Man 3, ad esempio, è il primo film della Fase 2 a farsi carico di questo peso: riportare l'attenzione del pubblico sui singoli supereroi. E presto toccherà anche a Thor: the Dark World, in arrivo a novembre.

Feige ha poi parlato della decisione di non includere componenti degli Avengers in Iron Man 3 (come anche nel cinecomic di Alan Taylor), anche è stato difficile - ha spiegato - trovare una giustificazione al fatto che nessuno dei Vendicatori giunga in soccorso di chi si trova in difficoltà.

E' un problema, eh? Un'altra gatta da pelare della Fase 2, anche se abbiamo cercato di trattare la cosa non molto diversamente da come è stato fatto nei fumetti. Il che implica che siano occupati da qualche altra parte - Thor è su un altro pianeta, ad esempio. O anche che gli eventi accadano così in fretta che non c'è la possibilità di coinvolgere altri personaggi. [...] Tony ci dice chiaramente, in un messaggio destinato a Pepper, che vuole tirarsi per un po' fuori dai giochi e risolvere da solo i suoi problemi. Ecco perchè non prende il telefono per chiamare un helicarrier per farsi aiutare.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

Ricordatevi di dirci se vi è piaciuto il film in questa pagina!

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 è uscito il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste