Peppa Pig: i produttori della serie fanno causa allo studio vietnamita Sconnect che realizza Wolfoo

La serie animata Wolfoo, realizzata dallo studio vietnamita Sconnect, secondo i produttori di Peppa Pig sarebbe una copia delle storie della famosa maialina

Condividi
TV

La casa di produzione eOne, proprietaria del brand Peppa Pig, ha fatto causa allo studio di animazione Sconnect, situato in Vietnam, a causa della serie animata Wolfoo.

La storia del lupo e della sua famiglia antropomorfa è al centro di tre canali YouTube che raggiungono complessivamente oltre 15 milioni di abbonati.
Gli avvocati di Entertainment One U.K. Limited e Astley Baker Davies Limited, studio che si occupa della serie di Peppa Pig, hanno presentato i documenti contro la Sconnect di Manh Hoang Ta sostenendo che abbia violato le leggi riguardanti la proprietà intellettuale e abbia copiato storie e immagini protette.
Wolfoo ha uno stile di animazione molto simile a quello della popolare serie britannica e le avventure del lupo protagonista e della sua famiglia ricordano, per format e situazioni, quelle della maialina.wolfoo

Sconnect è proprietaria di numerosi canali YouTube e produce anche show in stop motion come WOA Luka, arrivato a quota 5.3 milioni di abbonati sulla piattaforma, e animati in 2D come Max's Puppy Dog, che può contare su 1.39 milioni di abbonati.

Per ora i portavoce della casa di produzione vietnamita non hanno commentato la scelta dei creatori di Peppa Pig.

Che ne pensate? Wolfoo è realmente una copia di Peppa Pig?

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste