Penny Dreadful: un primo sguardo al sequel a fumetti

Il 5 Aprile uscirà il sequel a fumetti di Penny Dreadful, incentrato sulle nuove battaglie che Ethan Chandler si troverà a combattere senza Vanessa

Condividi
Benché Showtime ne abbia decretato, l'anno scorso, la fine al termine della terza stagione, Penny Dreadful continua a seguire le vicende dei suoi tormentati protagonisti grazie ai fumetti della Titan Comics. Chris King, co-produttore della serie tv, sta infatti scrivendo il sequel a fumetti dello show, illustrato da Jesús Hervás e intitolato Penny Dreadful: The Awakening. Finora, ben poco sappiamo della trama del seguito, ma sembra che sia incentrato sulle vicende di Ethan Chandler, ancora scosso per la perdita dell'amata Vanessa.

Secondo quanto riportato da Titan Comics, infatti, "questo nuovo fumetto vede Ethan Chandler incapace di andare avanti. Alla disperata ricerca di un senso in un mondo senza Vanessa, l'eco di antiche parole riecheggia attraverso i secoli, ed egli è chiamato ancora una volta a prendere in mano le armi contro le creature che pullulano nella notte."

Sia Vanessa che Lily compaiono nelle foto di copertina del primo volume, il che fa supporre che siano presenti nella vicenda, sebbene il finale di stagione abbia visto la prima morire tragicamente, sacrificandosi per far trionfare il Bene. Il primo volume di Penny Dreadful: The Awakening uscirà il prossimo 5 Aprile.

Fonte: Nerdist

Continua a leggere su BadTaste