Penny Dreadful: per i responsabili di Showtime non poteva esserci uno show senza Vanessa Ives

I responsabili di Showtime sono ritornati a parlare dell'apparentemente inaspettata chiusura della serie Penny Dreadful

Condividi
L'annuncio che la serie Penny Dreadful si sarebbe conclusa al termine della terza stagione ha preso alla sprovvista moltissimi fan, ignari della scelta degli autori e dei produttori.
Il responsabile di Showtime, David Nevins, e il presidente dell'emittente, Gary Levine, sono tornati a parlare di quanto accaduto.

Nevins ha dichiarato:

"Avremmo potuto annunciare che si trattava dell'ultima stagione prima della messa in onda ma abbiamo deciso di non farlo. Nella mente di John Logan si è sempre trattato di tre stagioni e poi basta. Fin dall'inizio abbiamo cercato di mantenere aperta la possibilità di realizzare altre stagioni, ma è diventato chiaro che provare a continuare lo show dopo la morte di Vanessa Ives avrebbe diminuito il livello. E John non voleva proseguire senza quel personaggio".

La scelta di non rivelare che stava per avvicinarsi l'epilogo dello show sembra sia stata motivata dal desiderio di non penalizzare in nessun modo gli ascolti e di mantenere il segreto su quello che sarebbe accaduto al personaggio interpretato da Eva Green.

Levine ha quindi concluso:

"La morte di Vanessa Ives era stata pianificata, e nella mente di John è lentamente arrivato all'idea che per lui non ci fosse uno show oltre quel momento. Senza la protagonista e Logan abbiamo pensato che la serie avrebbe perso la sua autenticità".

Che ne pensate? Siete d'accordo?

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste