Penny Dreadful: Reeve Carney sarà uno dei personaggi chiave
L'attore, noto per il ruolo di Peter Parker nel musical Spider-Man Turn Off The Dark di Broadway, sarà Dorian Grey
Condividi
Penny Dreadful, il nuovo progetto a metà tra lo psicodramma a sfondo erotico e horror del canale via cavo Showtime - che è stato ordinato direttamente come serie - aggiunge al suo cast Reeve Carney (noto per il ruolo di Peter Parker nel musical Spider-Man Turn Off The Dark di Broadway), il quale sarà l'interprete di uno dei personaggi chiave, ovvero Dorian Grey.
Fanno parte del cast anche Josh Hartnett, Eva Green e Timothy Dalton
Fonte: THR
Continua a leggere su BadTaste
Lo show è prodotto da Sam Mendes ed è stato creato da John Logan (sceneggiatore plurinominato all’Oscar) e include alcuni dei personaggi più famosi della letteratura horror, dal Dr. Frankenstein e la sua creatura a Dorian Gray (Carney) e Dracula, tutti intrappolati in una Londra vittoriana. David Nevins, presidente della divisione intrattenimento di Showtime, ha dichiarato: “La serie sarà molto realistica e concreta. Nulla a che vedere con Bela Lugosi e gli altri esempi di questo tipo. E’ come se esistessero tutti nella Londra di fine ottocento. Sarà una serie tv davvero originale."
La produzione di Penny Dreadful inizierà a Londra in autunno e i primi due episodi saranno diretti da Juan Antonio Bayona.