Penny Dreadful: le prime tavole del prequel a fumetti

Il serial Penny Dreadful, con Eva Green e Timothy Dalton, diventa una miniserie a fumetti di Titan Comics

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Penny Dreadful #1, copertina di Guillem MarchPenny Dreadful, il serial TV di successo ideato da John Logan, diventa un fumetto pubblicato dalla casa editrice londinese Titan Comics; il primo numero è arrivato sugli scaffali britannici proprio ieri.

Il titolo della serie prende il nome dalle omonime pubblicazioni del XIX secolo in Inghilterra, un vero e proprio fenomeno, esploso soprattutto tra le classi operaie. Si trattava di fascicoli settimanali, solitamente di otto pagine, con una copertina illustrata in bianco e nero, prezzo modico e racconti di carattere avventuroso, noir e fantastico.

Il prodotto per il piccolo schermo, di genere horror, intreccia le origini e le vicende dei personaggi più famosi di questo tipo di letteratura, come Victor Frankenstein, Dorian Gray, Dr. Jekyll, il Conte Dracula, nonché licantropi, streghe e vampiri, il tutto ambientato nella Londra vittoriana.

La miniserie a fumetti, di cinque numeri, è un prequel della saga originale televisiva scritto dai suoi stessi sceneggiatori, Krysty Wilson-Cairns, Andrew Hinderaker, Chris King e disegnato da Louie De Martinis.

Racconta i terrificanti eventi che hanno spinto Vanessa Ives, interpretata da Eva Green, a cercare l'amica perduta della sua infanzia, Mina Harker, rivelando la vera natura dei mostri che infestano la capitale dell'impero britannico. Vi lasciamo con alcune tavole e copertine di Penny Dreadful #1.

[gallery size="large" ids="110533,110535,110536,110537,110538,110539,110540,110541,110542"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste