Penny Dreadful: City of Angels, la sinossi della première "Santa Muerte"
La sinossi della première di Penny Dreadful: City of Angels regala qualche anticipazione sulla trama
Il comunicato dell'emittente americana anticipa:
Los Angeles, 1938. Il detective della polizia di Los Angeles Tiago Vega e il suo partner, Lewis Michener, investigano su un omicidio. Nel frattempo in Municipio, Raul Vega, il fratello attivista di Tiago lotta contro il membro del consiglio Charlton Townsend che vuole costruire la prima autostrada in California. Peter Craft, a capo del gruppo Tedesco-Americano, incontra Elsa, la misteriosa madre di uno dei suoi pazienti. Percependo il pericolo, la madre di Tiago, Maria, implora la Santa Muerte di proteggere la sua famiglia mentre le tensioni crescenti in città minacciano di esplodere.
Rory Kinnear avrà invece un nuovo ruolo dopo aver recitato nello show originale che era ambientato nella Londra del diciannovesimo secolo.
Michael Aguilar è uno dei produttori esecutivi in collaborazione con Sam Mendes e Pippa Harris.
Al centro degli eventi ci sarà il detective Tiago Vega (Zovatto) che, insieme al partner Lewis Michener (Lane), viene coinvolto in un'epica storia che riflette il passato di Los Angeles, senza dimenticare le radici nel folklore messicano-americano, le azioni legato allo spionaggio del Terzo Raich e l'ascesa degli evangelisti via radio. Tiago e la sua famiglia si ritroveranno però alle prese con delle forze potenti e oscure.
Fonte: SpoilerTV