Penny Dreadful: City of Angels, ecco tutto quello che sappiamo sulla serie
Manca ancora molto al debutto di Penny Dreadful: City of Angels, sequel dell'iconica serie creata da John Logan: ecco tutto ciò che si sa
La serie originale di Penny Dreadful, in onda per tre stagioni dal 2014 al 2016, vantava nel cast la presenza di Eva Green, Josh Hartnett, Timothy Dalton e Billie Piper. La serie di John Logan si è conclusa in modo piuttosto improvviso nel 2016; poi, verso la fine del 2018, si è iniziato a parlare di un ritorno del franchise.
Ci sono rumor sul ritorno di Rory Kinnear, che ha interpretato il mostro di Frankenstein (a.k.a. Caliban o John Clare) nella serie originale Penny Dreadful, anche se queste voci devono ancora essere confermate. Al momento, non è noto se questo sia solo un "sequel spirituale" della serie originale, o se è di fatto ambientato nello stesso universo. Le voci sul ritorno di Kinnear hanno portato alcuni fan a ipotizzare che possa interpretare lo stesso ruolo, il che significa che il mostro di Frankenstein potrebbe essere il tessuto connettivo che lega entrambe le serie.
Showtime non ha ancora annunciato una data per la premiere, ma le riprese dovrebbero iniziare nella prima metà del 2019, quindi contiamo di vedere Penny Dreadful: City of Angels al più tardi nel primo trimestre del 2020.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Nerdist