Penn Badgley sarà Jeff Buckley

Penn Badgley (Gossip Girl) avrà il ruolo di Jeff Buckley nel film biografico dedicato al grande cantante e intitolato Greetings from Tim Buckley...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

E' stato reso noto, tramite un comunicato degli stessi produttori, che sarà Penn Badgley ad interpretare il ruolo di protagonista nel dramma biografico Greetings from Tim Buckley.

L'attore, conosciuto dal grande pubblico soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva Gossip Girl, presterà dunque il volto al celeberrimo cantautore Jeff Buckley, figlio dell'altrettanto noto artista Tim Buckley, scomparso in giovane età.

Il film, scritto e diretto da Dan Algrant (People I Know), racconterà alcuni giorni vissuti dal cantante precedenti alla famosa performance tenuta a Brooklyn nel 1991 in memoria del padre nella St. Ann's Church. In particolare il film racconterà come, attraverso una storia d'amore con una giovane lavoratrice del concerto, Jeff arrivi a comprendere l'abbandono del padre e a fornire una performance che avrebbe lanciato la sua carriera.

Si sottolinea inoltre come Badgley abbia 24 anni, esattamente la stessa età che Buckley aveva nel '91 quando tenne il concerto raccontato nel film.

A proposito della scelta di Badgley, così si è espresso il produttore Patrick Milling Smith:
 

Nella sua forma più pura questa è una storia tra un padre e un figlio, un rito di passaggio che è reso possibile da un viaggio romantico con cui Jeff ritrova se stesso. Abbiamo visto Jeff accettare ciò che sta per diventare e lasciare gli ultimi fantasmi del padre mentre infine trova la sua voce. Abbiamo cercato per più di un anno un attore che potesse arrivare vicino allo spirito di Jeff ma che avesse anche un serio talento musicale richiesto per raccontare questa storia in maniera autentica. L'audizione di Penn ci ha trasportati e sapevamo di aver trovato la nostra star.

Le riprese del film inizieranno a New York il prossimo agosto, e non si tratta dell'unico progetto dedicato all'iconico personaggio in questo momento in sviluppo. Un altro film basato sulla biografia del cantante intitolata Dream Brother scritta dal critico musicale David Browne è infatti attualmente in lavorazione, anche se nessuna partecipazione è ancora stata annunciata (si parla di Robert Pattinson come protagonista).

Continua a leggere su BadTaste