Pedro Almodóvar ringrazia "le piattaforme" per aver mantenuto la sua popolarità tra i giovani: "Provano le stesse emozioni del pubblico degli anni '90"

Il regista spagnolo, fresco vincitore del Leone d'Oro, ha presentato al Festival di San Sebastian il suo ultimo film, La stanza accanto

Condividi

Ospite del Festival di San Sebastian, dove ha presentato La stanza accanto (leggi la recensione), Pedro Almodóvar ha spiegato (via Deadline) perché secondo lui la sua fama è rimasta immutata nelle generazioni più giovani. Il regista spagnolo, che da poco ha compiuto 75 anni, ha recentemente vinto il Leone d'Oro per il suo ultimo film, dopo una lunga carriera di successo. Ecco quanto dichiarato:

Devo ringraziare le piattaforme, attraverso cui le persone hanno potuto vedere i miei lavori ed entrare in contatto con loro. Questo mi sorprende enormemente. I miei film hanno sempre un pubblico LGBT, fedele, ma poi ci sono altre persone, giovani, che provano le stesse emozioni del pubblico degli anni Novanta. Il tempo che passa nel cinema è duro. Ma il tempo ha arricchito me e le storie che raccontavo, quindi mi sento molto fortunato.

 Tilda Swinton, co-protagonista del film, ha aggiunto:

L'immutata popolarità di Pedro è dovuta alla sua passione, desiderio e fede nel cinema. Ci sarà sempre una nuova generazione alla ricerca di Pedro. Quello che troveranno nel suo cinema è uno spirito giovane. Pedro per sempre.

Ricordiamo che La stanza accanto è il primo lungometraggio in lingua inglese di Almodóvar e arriverà nelle sale italiane a dicembre. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste