Peanuts: presentato ufficialmente il volume per i 65 anni

Uscirà ad ottobre un volume con omaggi di numerosi autori di fumetti, per celebrare il 65° anniversario della nascita dei Peanuts...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Un mese fa vi abbiamo riportato una dichiarazione di Stan Sakai (Usagi Yojimbo), il quale si era lasciato sfuggire di essere al lavoro su una storia breve per un volume dedicato al 65° anniversario dei Peanuts.

Non c'era stato ancora alcun annuncio ufficiale a riguardo, ma ora BOOM! Studios ha presentato l'antologia che conterrà contributi da autori e disegnatori del mondo del fumetto, riuniti per rendere omaggio alla celebre striscia di Charles Schulz.

Peanuts: A Tribute to Charles M. Schulz uscirà negli USA a ottobre e tra i nomi coinvolti oltre a Sakai ci saranno Matt Groening (I Simpson), Patrick McDonnell (Mutts), Megan Brennan (Adventure Time), Raina Telgemeier (Smile) e Jeff Lemire (Animal Man).

Sarà un volume cartonato di 112 pagine, nel quale ogni autore presenterà strisce, storie brevi o illustrazioni, accompagnate da un testo nel quale spiegheranno l'importanza che Schulz ha avuto per loro.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste