Peanuts: è morta Donna Wold, la ragazzina coi capelli rossi di Charles Schulz
È morta all'età di 87 anni Donna Wold: ha ispirato Charles Schulz nella creazione del personaggio della ragazzina dai capelli rossi...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Siamo usciti assieme per circa due anni. Sia lui che Allan Wold mi fecero una proposta di matrimonio. Lo amavo, ma credo di aver scelto Al perché conoscevo tutti i suoi amici, che erano anche miei amici, ma non conoscevo gli amici di Sparky.
Il matrimonio con Allan fu nel 1950, lo stesso anno in cui esordirono i Peanuts. Non è un segreto che Schulz riversò nella striscia a fumetti la sua grande delusione sentimentale proprio creando la ragazzina coi capelli rossi, ispirandosi proprio alla sua adorata Donna. In lei è incarnato l'amore romantico, platonico, idealizzato.
Da amanti dei Peanuts ovviamente ci piace pensare che Schulz abbia continuato a occupare sempre un posto nel suo cuore. E, se consideriamo che sua figlia si chiama Sally e i suoi figli adottivi hanno altri nomi dei personaggi dei Peanuts, forse Donna ha continuato a seguire da lontano le avventure di Charlie Brown, magari sorridendo e rivedendo nel bambino con la testa tonda il giovane Sparky.
Fonte: ComicBook.com