Peaky Blinders: Sam Neill ha chiesto consiglio a Liam Neeson per l'accento di Campbell

Sam Neill ha svelato che ha chiesto consiglio a Liam Neeson per l'accento utilizzato dall'ispettore Campbell in Peaky Blinders

Condividi
Quest'anno Peaky Blinders tornerà per la sesta e ultima stagione ma, per chi volesse cominciare ora la serie, la potete trovare su Netflix. Nelle prime due stagioni, nel cast era presente anche Sam Neill, nel ruolo dell'ispettore Campbell, mandato appositamente da Churchill per fermare i piani di Thomas Shelby (Cillian Murphy).

In un'intervista al Graham Norton Show, Sam Neill ha svelato che si è rivolto a Liam Neeson e a James Nesbitt per delineare l'accento del personaggio. Entrambi gli attori sono nati in Irlanda del Nord, l'accento ideale per la serie, Neill ha svelato di aver fatto una sessione privata con ognuno dei due attori per prepararsi:

Ho ricevuto un paio di lezioni da loro, il che è stato fantastico, ma sono cresciuti a sole 10 miglia l'uno dall'altro e parlano con voci completamente diverse, quindi ho pensato di rilassarmi e fare di testa mia. Sono sicuro che ci sono persone che diranno, "questo è un accento schifoso" e io potrei rispondergli che sono sicuro che qualcuno in Irlanda parla così.

L'attore ha dichiarato che una delle direttive sul set era sì di utilizzare l'accento irlandese, ma che fosse comprensibile anche dal grande pubblico.

La saga criminale ideata da Steven Knight, dopo gli episodi in arrivo, si concluderà con un film la cui produzione inizierà nel 2023.
Lo sceneggiatore e produttore ha spiegato che il progetto sarà ambientato e girato a Birmingham.

Nel futuro dovrebbero esserci anche dei possibili spinoff, sviluppati anche per altri mezzi di comunicazione oltre quello televisivo.
L’ultima stagione di Peaky Blinders è stata diretta da Anthony Byrne su sceneggiatura scritta da Steven Knight con Nick Goding come produttore. I produttori esecutivi sono Caryn Mandabach, Steven Knight, Jamie Glazebrook, David Mason, Anthony Byrne e Cillian Murphy insieme a Tommy Bulfin della BBC e Lucy Bedford della Tiger Aspect. Peaky Blinders, della Caryn Mandabach Productions, è co-prodotto con Tiger Aspect Productions e distribuito a livello internazionale da Banijay Rights.

Cosa ne pensate dell'accento di Sam Neill nelle prime due stagioni di Peaky Blinders? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le informazioni e novità sul mondo di Peaky Blinders nella nostra scheda.

Fonte: Slash Film

Continua a leggere su BadTaste