Peacemaker: l'episodio 5 celebra un trend DC degli anni '50

Il quinto episodio di Peacemaker celebra un trend DC Comics degli anni '50, portando in scena un particolare avversario

Condividi
Spoiler Alert
Il quinto episodio di Peacemaker celebra un trend DC Comics degli anni '50, portando in scena un particolare avversario.
Ovviamente, dato che la serie non è ancora disponibile nel nostro paese a differenza degli Stati Uniti da dove emergono notizie ed indiscrezioni, non proseguite nella lettura se non volete rovinarvi la visione.

Durante l'assalto alla fabbrica, Peacemaker affronta Charlie il gorilla (di cui vi abbiamo parlato qui) e, mentre sta per venire sconfitto, Economos (Steve Agee) apre in due l'animale controllato dagli alieni con una motosega.

La scena è violenta e sorprendente, ed è sicuro che alcuni fan facciano paragoni con i gorilla esistenti della DC, inclusi Gorilla Grodd e Ultra-Humanite. Mentre viene detto nell'episodio precedente che il gorilla visto in Peacemaker è un altro personaggio, il suo arrivo nello show rappresenta uno dei primi trend dei fumetti DC: l'usanza di aggiungere gorilla alle copertine per aumentarne le vendite. Una tendenza iniziata con Strange Adventures #8 nel 1951, che presentava la copertina di un gorilla che teneva un cartello che dimostrava come fosse vittima di un "terribile esperimento scientifico". Ecco la cover:

peacemaker trend dc

Come spiegò l'editore DC Julius Schwartz nella sua biografia del 2000 intitolata Man of Two Worlds: My Life in Science Fiction and Comics, la storia implicita dietro la difficile situazione del gorilla ha affascinato i lettori e ha finito per aumentare significativamente le vendite del libro.

Questa tendenza alle copertine legate ai gorilla è durata fino al 1967 e (intenzionalmente o meno) è diminuita proprio intorno all'uscita di Planet of the Apes nel maggio 1968.

Al momento non sappiamo ancora quando Peacemaker sarà disponibile nel nostro paese, ma non appena avremo novità vi aggiorneremo sulle nostre pagine.

Peacemaker ha ottenuto da parte di HBO Max l’ordine per la produzione di otto puntate che sono state tutte scritte da James Gunn, impegnato inoltre alla regia di alcuni episodi. Lo show avrà al centro il personaggio interpretato da John Cena nel film The Suicide Squad: Missione Suicida. Il lungometraggio della Warner Bros è stato ideato come un nuovo approccio alla storia portata inizialmente nelle sale da David Ayer, rappresentandone quindi un sequel e al tempo stesso un reboot.

Nel cast della serie anche Freddie Stroma, Jennifer Holland, Steve Agee, Danielle Brooks, Robert Patrick.

Conoscevate questo trend delle copertine DC Comics citato da Peacemaker? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste