Peacemaker: James Gunn sui legami con altri progetti DC e una potenziale seconda stagione

James Gunn ha parlato di Peacemaker: dai legami della serie con altri progetti dell'Universo DC a una possibile seconda stagione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sale la curiosità circa la serie di Peacemaker, spin-off di The Suicide Squad: Missione Suicida scritto e diretto (in parte) da James Gunn e in arrivo più in là quest'anno in streaming su HBO Max negli Stati Uniti.

Proprio in occasione della presentazione del film, il regista ha rilasciato numerose dichiarazioni svelando alcune anticipazioni sulla serie, tra cui il fatto che sarà collegata ad altre proprietà della DC che non si limitano alla Suicide Squad:

Ho scoperto molto di più dopo aver fatto il film, francamente, perché ora stanno cercando di far quadrare tutto molto di più. So molte cose perché lavorando a Peacemaker abbiamo creato ovviamente dei collegamenti con The Suicide Squad ma, alla fine, anche con altre proprietà DC.

Intervistato da Variety, Gunn è poi entrato nel dettaglio di come nonostante la serie sia una storia di origini, in realtà sarà anche un sequel (vista la scena nei titoli di coda di The Suicide Squad):

Beh, durante la serie scopriremo da dove viene Peacemaker. C'è un momento, nel film, in cui Bloodsport parla di suo padre e di com'era, e vediamo Peacemaker annuire. Questo è il seme che fa germogliare l'intera serie di Peacemaker. Quindi vedremo Peacemaker con suo padre, interpretato da Robert Patrick. Vedremo da dove viene, cosa ha fatto, cosa significava suo padre per lui... e dove andrà dopo tutto questo. Non è una persona malvagia, è solo un cattivone. Nel film sembra impossibile da redimere, ma penso che ci sia di più. Non abbiamo avuto l'occasione di conoscerlo veramente in The Suicide Squad, non come abbiamo fatto con altri personaggi. Quindi la serie parla di questo. Mi servivano almeno otto episodi.

...Almeno otto episodi, perché in realtà l'intenzione sarebbe quella di proseguire con una seconda stagione, come ha spiegato a Entertainment Tonight:

Per quanto riguarda il futuro, non abbiamo ancora piani precisi, ma vorrei continuare, e so che anche il cast vorrebbe. Non ci hanno ancora rinnovati, quindi vedremo cosa succede con HBO Max. Nella prossima stagione spero di dirigere tutti gli episodi [ne ha diretti cinque su otto, ndr]. Come vedrete, Peacemaker è una serie molto, molto diversa da qualsiasi altra serie supereroistica sia mai stata fatta. È incentrata soprattutto su un uomo, e in secondo luogo su un supereroe. Ma è soprattutto un grande film fantascientifico con molta più azione di qualsiasi altra serie di supereroi abbiate mai visto. È una cosa totalmente a sé.

Peacemaker ha ottenuto da parte di HBO Max l’ordine per la produzione di otto puntate che sono state tutte scritte da James Gunn, impegnato inoltre alla regia di cinque episodi. Lo show avrà al centro il personaggio interpretato da John Cena nel film The Suicide Squad: Missione Suicida. Il lungometraggio della Warner Bros è stato ideato come un nuovo approccio alla storia portata inizialmente nelle sale da David Ayer, rappresentandone quindi un sequel e al tempo stesso un reboot.

Nel cast della serie anche Freddie Stroma, Jennifer Holland, Steve Agee, Danielle Brooks, Robert Patrick.

Continua a leggere su BadTaste