Peacemaker: James Gunn definisce Vigilante un personaggio più sociopatico rispetto al protagonista

Tra i nuovi personaggi di Peacemaker c'è anche Vigilante, un anti-eroe interpretato da Freddie Stroma, che secondo James Gunn è più sociopatico del protagonista

Condividi
Tra i nuovi personaggi di Peacemaker c'è anche Vigilante, un anti-eroe interpretato da Freddie Stroma che secondo James Gunn è più sociopatico del protagonista.

In una recente intervista, il regista  ha parlato delle differenze tra i due personaggi, soffermandosi sulle personalità di entrambi:

Abbiamo Peacemaker, che ovviamente ha una coscienza. Nonostante le cose brutte che fa, c'è un ragionamento dietro ciò che fa. Sì, in parte potrebbe essere una razionalizzazione del motivo per cui sta sfogando la sua rabbia, ma lo fa con una filosofia dietro e Vigilante è un tipo di "eroe" molto diverso. Penso di aver creato Vigilante per lo show perché ho pensato, se sei davvero un ragazzo che si mette un costume e va in giro a uccidere le persone, uccidi solo a sangue freddo quelli che pensi siano dei cattivi, chi sei veramente? Sei davvero questa persona? Era un personaggio interessante con cui giocare perché è un sociopatico.

Il regista ha poi aggiunto che forse qualcosa di buono in Vigilante c'è, nascosto sotto l'ammirazione per Peacemaker:

Non sembra avere una coscienza, e per di più, non sembra avere emozioni. Ha molti problemi. Non è davvero in grado di cogliere le espressioni facciali delle persone. Non è molto in sintonia con gli altri esseri umani. Eppure, nonostante tutto questo, c'è questa sorta di, oserei dire, dolcezza che deriva sia dalla performance di Freddie sia dal fatto che, in una maniera che lo rende vulnerabile, adora Peacemaker... È una versione peggiore di Peacemaker per molti aspetti, senza le cose che ci piacciono di lui.

Al momento non sappiamo ancora quando Peacemaker sarà disponibile nel nostro paese, ma non appena avremo novità vi aggiorneremo sulle nostre pagine.

Peacemaker ha ottenuto da parte di HBO Max l’ordine per la produzione di otto puntate che sono state tutte scritte da James Gunn, impegnato inoltre alla regia di alcuni episodi. Lo show avrà al centro il personaggio interpretato da John Cena nel film The Suicide Squad: Missione Suicida. Il lungometraggio della Warner Bros è stato ideato come un nuovo approccio alla storia portata inizialmente nelle sale da David Ayer, rappresentandone quindi un sequel e al tempo stesso un reboot.

Nel cast della serie anche Freddie Stroma, Jennifer Holland, Steve Agee, Danielle Brooks, Robert Patrick.

Siete curiosi di vedere in azione Vigilante in Peacemaker? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Slash Film

Continua a leggere su BadTaste