Paul W.S. Anderson parla di Pompeii
Il regista dei Tre Moschettieri e Resident Evil aggiorna sul suo prossimo progetto, un disaster movie ambientato a Pompei durante l'eruzione del Vesuvio...
L'aggettivo che meglio definisce il regista/sceneggiatore/produttore è iperattivo (anche se i fan del videogioco di Resident Evil, in genere, sono soliti impiegarne altri molto meno urbani...); con I Tre Moschettieri già nelle sale italiane e in via d'uscita nelle varie piazze cinematografiche mondiali e con la produzione di Resident Evil: Retribution ormai ben avviata, il nostro ha anche tempo di aggiornare la stampa sul film che girerà proprio dopo il nuovo Resident Evil, ovvero sia Pompeii (la doppia "i" finale è voluta e giustificata dalla denominazione latina). A Collider Anderson ha rivelato che la pellicola, un disiaster movie ambientato nella città sepolta dalla cenere e dalla lava dall'eruzione del Vesuvio nel 79 DC, si trova già in pre-produzione e Julian Fellowes si sta attualmente occupando della riscrittura della sceneggiatura. Inoltre il suo team sta già effettuando lo scouting delle location e che, contrariamente ai film di Resident Evil (che hanno rating R), Pompeii sarà PG-13, cioè sconsigliato ai minori di tredici anni.
Ecco, suddiviso per punti, quanto dichiarato dal regista:
Pompeii è in fase di pre-produzione. Il suo team sta già effettuando lo scouting delle location e Julian Fellowes si sta attualmente occupando della riscrittura della sceneggiatura. Il piano è cominciare a girare subito dopo Resident Evil.
Anderson spera di ottenere dei risultati simili a quelli di James Cameron con Titanic; anche se la vicenda sarà basata su un fatto ben conosciuto, spera trasportare il pubblico nella storia tanto da fargli scordare l'imminente tragedia.
C'è una storia d'amore al centro di Pompeii. Ma ci sono anche delle macchinazioni politiche e profonda corruzione. Per Anderson, Pompei era la Las Vegas degli antichi romani.
Anderson è interessato ad esplorare anche la tecnologia degli antichi romani. Fa diretto riferimento ai sistemi di riscaldamento sotterraneo, i sistemi per l'erogazione dell'acqua e gli espedienti tecnici usati nelle arene dei gladiatori.
Pompei avrà un rating PG13 per dare modo di rappresentare il livello di violenza e morte originato dall'eruzione.