Paul Thomas Anderson: "Sai cosa riporterà la gente al cinema? Spider-Man. Dovremmo esserne felici"
Paul Thomas Anderson torna a esternare il suo apprezzamento verso i cinecomic spiegando di essere contento della popolarità di Spider-Man
LEGGI ANCHE - Paul Thomas Anderson rivela quali sono i film Marvel più in voga a casa sua negli ultimi tempi
Poi aggiunge:Amico, mi si scalda il cuore nell'essere in grado di dirti che sono più felice che mai di lavorare in questo settore. Ho il mio piccolo angolino del cortile e collaboro con persone che ammiro, come quelle della MGM. Sono incredibilmente felice. Ma ovviamente parlo solo per me perché non ci sarà mai davvero fine a quelle discussioni apocalittiche su quello che accadrà all'industria.
Ovviamente, la discussione è diventata anche più complicata per via dello streaming e della sovrabbondanza di film coi supereroi, ma sono discorsi che, per lo più, non prendo troppo seriamente. C'è questa preoccupazione verso questa tipologia di pellicole. A me piacciono. Mi sembra una posizione popolare, oggigiorno, quella di chi afferma che siano loro ad aver rovinato il cinema e robe del genere. Ma per me non è così.
Paul Thomas Anderson nota che la pandemia ha delle colpe non indifferenti sul calo degli incassi e delle presenze, ma spiega anche che l'uscita di "un certo film" questa settimana fa ben sperare:
Cioè dai, guardate a tutto il nervosismo che c'è sul riportare le persone al cinema. Ma lo sai cosa riporterà davvero la gente in sala? Spider-Man. E dovremmo esserne felici.
L'acclamato regista parla poi anche dello streaming, elemento che, per lui, è un non-problema:
Oggi come oggi, ci sono un sacco di soldi a disposizione per chi vuole fare dei film. Quando ho cominciato io, c'era un botto di soldi per una ben specifica finestra temporale, parlo dei soldi dell'home video. Se riuscivi a girare un film da un milione e mezzo, due, sotto ai tre e avevi un paio di elementi di genere, dovevi comunque tenere conto del fatto che dovevi provvedere anche alla componente home video. Che, di base, è la stessa cosa dello streaming. È qualcosa che porta l'intrattenimento a casa tua. Ergo mi pare che il panorama non sia cambiato in maniera così drastica. I soldi sono là fuori. Semmai oggi è difficile trovare quello che cerchi! C'è così tanta roba. Io stesso sono una di quelle persone che spende ore davanti ai menù delle piattaforme e poi finisco per essere esausto.
Potete restare aggiornati su tutte le ultime novità su Spider-Man: No Way Home grazie alla nostra scheda del film.
Cosa ne pensate delle parole di Paul Thomas Anderson? Se siete abbonati a BadTaste+ potete dircelo nello spazio dei commenti qua sotto!