Paul Thomas Anderson per Metal Gear? No...
La Konami è in cerca di un grosso nome per dirigere il film di Metal Gear Solid, e Paul Thomas Anderson, regista del Petroliere, sembrerebbe interessato all'offerta! SMENTITO
Fonte: /Film.com
Che il film di Metal Gear Solid fosse in produzione non è una novità: è passato più di un anno da quando vi avevamo dato la notizia , senza poi saperne più nulla.
Eppure, il film è ancora nei progetti della Konami, casa di produzione del videogioco, e su imdb vediamo che la data d'uscita è rimasta ferma al 2009.
A marzo si è parlato di Kurt Wimmer (Ultraviolet, Street Kings) alla regia, ma la verità è che il film non ha ancora un regista. Durante una conferenza stampa per la release del videogioco Metal Gear Solid 4, prevista per l'estate, la Konami ha chiarito alcuni punti: il creatore del videogioco, Hideo Kijimi, non sarà coinvolto nella regia, ma c'è un altro possibile regista... "Paul Thomas Anderson è interessato", dichiara un portavoce.
Durante la conferenza, la Konami ha sottilineato di avere molto a cuore il film di Metal Gear Solid, e intende seguirne da vicino la realizzazione: ecco perchè la scelta dello studio di produzione con cui collaborare non è semplice. Se ne deduce che il contratto con la Sony di cui si parlava è saltato (o non è mai stato definitivo), e che il film è ancora in attesa di un produttore, oltre che di un regista.