Paul Thomas Anderson racconta perché Leonardo DiCaprio rifiutò il ruolo in Boogie Nights

Paul Thomas Anderson conferma il ben noto rumour secondo cui il ruolo di protagonista in Boogie Nights era stato offerto a DiCaprio...

Condividi
Paul Thomas Anderson, a margine della promozione stampa del suo ultimo film Licorice Pizza, ha partecipato al podcast di The Playlist durante il quale ha potuto raccontare un aneddoto su un altro suo acclamato lungometraggio, Boogie Nights del 1997, e Leonardo DiCaprio.

A Paul Thomas Anderson viene chiesto un commento sul ben noto rumour secondo cui il ruolo del protagonista Dirk Diggler, andato poi come noto a Mark Wahlberg, era stato originariamente proposto a Leonardo DiCaprio. Il regista ha confermato la cosa offrendo anche qualche interessante dettaglio aggiuntivo:

È decisamente vero che avevo chiesto a Leonardo DiCaprio di partecipare a Boogie Nights trascorrendo molti, molti mesi in agonizzanti dibattiti in merito. Alla fine mi sono reso conto, grossomodo a metà strada di questo lungo processo decisionale, che avrebbe dovuto fare una scelta: doveva scegliere di fare Titanic o di fare Boogie Nights e scelse di dedicarsi a Titanic. Che, nel lungo periodo, l'ha catapultato verso questa gigantesca fama planetaria anche se, d'altro canto - oggi ridiamo entrambi della cosa - rimpiange di essersi perso l'esperienza di girarlo.

Licorice Pizza, il nuovo lungometraggio dell'acclamato regista americano, sarà nei cinema italiani a partire dal 17 marzo. Potete trovare il trailer della pellicola in questo nostro articolo.

Cosa ne pensate di questo aneddoto su Boogie Nights e Leonardo DiCaprio raccontato da Paul Thomas Anderson? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Se volete, potete seguire il team di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste