Paul Schrader pubblica la sua top ten del decennio: in testa c'è First Reformed!

Paul Schrader ha condiviso la sua top ten del decennio passato, includendo anche il suo First Reformed. Ma ha anche parlato del suo prossimo film

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come tanti altri registi (e non solo), anche Paul Schrader ha pubblicato la sua lista dei film del decennio appena trascorso, e tra essi compare anche First Reformed - La Creazione a Rischio, da lui diretto.

Lo sceneggiatore di Taxi Driver e Toro Scatenato ha pubblicato la sua top ten sul nuovo numero di Film Comment. Tra i film citati compaiono Sils Maria, Parola di Dio, Ida, The Irishman, Boyhood, Burning, Dolor y Gloria, The Tree of Life e Leviathan. Ma il primo della top-ten è, appunto, First Reformed, da lui presentato al Festival di Venezia nel 2017 e poi uscito nel 2018 nei cinema americani (venendo riconosciuto da molti come uno dei film migliori di quell'anno).

https://twitter.com/IngmarBlergman/status/1214366764093657089

Non è tutto, in questi giorni Schrader ha anche parlato del suo prossimo progetto su Facebook:

Ogni film che ho scritto o diretto circolano intorno al suicidio. Credo di avere un altro film dentro di me. Si chiamerà The Card Coounter e vedrà nel cast Oscar Isaac, Tiffany Haddish, Tye Sheridan e Willem Dafoe.

Non è la prima volta che il film viene citato, anche se finora si era parlato solo del coinvolgimento di Isaac. A quanto pare il casting è in corso, anche se forse il progetto non ha ancora ricevuto il via libera, visto che Schrader ha cancellato il post.

Vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste