Paul Greengrass dice addio a Bourne 4

Paul Greengrass lascia il quarto film di Bourne a causa di divergenze creative, legate allo sviluppo di due script paralleli, e di problemi di budget con il suo nuovo film Green Zone...

Condividi

Fonte: The Playlist

La situazione del quarto film di Jason Bourne diventa sempre più complessa.

A quanto pare, infatti, il regista degli ultimi due episodi Paul Greengrass ha lasciato la produzione per "divergenze creative" con la Universal Pictures. I problemi derivano molto probabilmente (o almeno questo è quanto riporta The Playlist) dal fatto che la major ha assunto un nuovo sceneggiatore (Josh Zetumer) per sviluppare un nuovo script, parallelo a quello già sviluppato negli ultimi mesi da George Nolfi.

I rapporti con Greengrass si sarebbero fatti tesi già durante la post-produzione di Green Zone, che a quanto pare è andato fuori budget (e il film non è ancora stato terminato). Tuttavia, sembra che la major confidi nella possibilità di recuperare i rapporti con il regista e salvare il salvabile: il problema principale, infatti, è che il protagonista della saga Matt Damon è molto amico (e fedele collaboratore) di Greengrass, e se anche lui lasciasse la produzione il film affonderebbe. Una ipotesi che la Universal esclude a priori, trattandosi di uno dei pochi franchise di sua proprietà che danno profitti.

Vi terremo aggiornati...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste