Paul Greengrass alla regia di Fear Index

In seguito alla rinuncia di Robert Zemeckis, Paul Greengrass dirigerà la trasposizione del romanzo di Robert Harris intitolato Fear Index...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Paul Greengrass, regista dietro la fortunata serie dell'agente Jason Bourne, è stato confermato, nonostante alcune iniziali smentite, alla regia di Fear Index, trasposizione dell'omonimo romanzo di Robert Harris, che qui interverrà anche nelle vesti di sceneggiatore.

Prodotto da Peter Chernin, Dylan Clark e Jenno Topping della Chernin Entertainment, il film ha visto la rinuncia alla sedia da regista da parte di Robert Zemeckis, che ha preferito optare per Flight con Denzel Washington. A dirigere il film, i cui diritti per la trasposizione sono stati acquistati dalla Fox 2000 lo scorso giugno, sarà dunque Greengrass.

La trama dell'opera vedrà come protagonista uno scienziato che utilizza un rivoluzionario sistema di algoritmi del computer per guadagnare sulla volatilità di valori sul mercato finanziario. La sua fortuna tuttavia si arresterà bruscamente quando diverrà il bersaglio di un intruso che penetra dentro casa sua.

Il romanzo originale di Robert Harris verrà pubblicato il prossimo mese in Inghilterra e a gennaio negli Stati Uniti.

Continua a leggere su BadTaste