Paul Feig parla del suo reboot di Ghostbusters e dei piani della Sony

Paul Feig parla del suo reboot di Ghostbusters spiegandone la genesi, e dei piani della Sony di un Universo Cinematografico dei Ghosbusters

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In occasione della partecipazione di Paul Feig al South by Southwest Film Festival (SXSW) per presentare Spy, il regista ha parlato a ComingSoon.net dei piani della Sony per l'espansione dell'universo cinematografico dei Ghostbusters, del quale come noto lui dirigerà un film "al femminile" con protagoniste Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon. Il regista inizialmente ha commentato proprio il suo prossimo film, un vero e proprio remake/reboot:

Mi sto divertendo molto a giocare con i generi. Soprattutto perché mi piace lavorare con le donne.

Mi piace chiedere: "In quale ruolo non ho ancora visto una donna?" L'idea di Ghostbusters è nata perché mi era stato chiesto di dirigere il sequel e io riuscivo a trovare un modo per farlo nel modo giusto. È un franchise nato 25 anni fa, con una mitologia già ben definita. non sapre. Non sapevo come fare. Sono sicuro che qualcun altro ce l'avrebbe fatta, ma io ci stavo mettendo un secolo. A quel punto mi sono reso conto che io adoro questo franchise, ma anche questa idea. Adoro il film originale, ma anche l'idea di acchiappare i fantasmi, come dei guerrieri del paranormale. E così mi sono detto: "Non sarebbe divertente se fossero le donne che conosco a interpretare una nuova storia di origini?" Sono più interessato a vedere cosa accadrebbe oggi. Vediamo cose in TV riguardo ai fantasmi, ma nulla è reale. Cosa succederebbe se, improvisamente, qualcosa fosse reale? Se improvvisamente i fantasmi si presentassero davvero davanti alle persone? E come svilupperebbero le loro tecnologie le protagoniste? Non è la stessa cosa, se hanno già lo Zaino Protonico. Ecco perché non è così divertente fare un sequel. La cosa divertente sarà arrivare lì. Il primo Iron Man è molto divertente perché è divertente il modo in cui diventa Iron Man. Il sequel non era così divertente: sappiamo già cosa può fare.

Sui piani della Sony:

Io mi concentro sul mio film. L'Universo Cinematografico dei Ghosbuters è un piano della Sony e di Ivan Reitman. Vedremo se il mio film si collegherà ai loro piani. Non sono stato ancora coinvolto nella cosa: il mio unico obiettivo, al momento, è quello di mettere al lavoro queste ragazze.

Paul Feig dirigerà Ghostbusters su uno script suo e di Katie Dippold. Il film, con protagoniste Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon, uscirà il 22 luglio 2016.

Continua a leggere su BadTaste