Paul Feig: “Il nuovo Ghostbusters avrà tutti gli elementi iconici dei film originali”

Mentre sul web la polemica continua a impazzare, Paul Feig discute con Empire di come il suo Ghostbusters sarà in grado di riproporre tutti gli iconici aspetti del franchise

Condividi
Fra una polemica e l'altra, il regista del nuovo Ghostbusters, Paul Feig, ha avuto modo di parlare del sul film insieme al popolare magazine britannico Empire.

Il filmmaker ha spiegato che:

Per me e la co-sceneggiatrice Katie Dippold era importante mantenere gli elementi più iconici dei primi film. La prima cosa che mi ha detto Katie è stato che, in quanto fan del franchise, c'erano alcune cose che se non fossero state inserite nella pellicola le avrebbero causato una certa dose di fastidio. In cima alla lista c'era la ECTO-1 di cui, però, volevamo avere una nostra versione. Amo le boat car americane degli anni '70 e '80, quel loro design spigoloso. Io sono originario di Detroit quindi ho optato per una Cadillac. Una buona scelta perché richiama i passato, ma è diversa allo stesso tempo.

D'altronde, il trailer ha anche confermato la presenza di Slimer.

Il regista illustra anche come ha deciso di affidare le varie parti alle attrici coinvolte, anche alla luce del fatto che Patty, inizialmente, era stata concepita per Melissa McCarthy e non per Leslie Jones:

Quando Katie e io abbiamo realizzato lo script, la parte era stata ideata per Melissa, poi però ho pensato che avrei visto Melissa in nei panni di un personaggio sfacciato, esagerato, come d'altronde ha già fatto in altri miei film […] Quando faccio un film voglio trovare le persone più divertenti che conosco e una volta che afferro qual è la cosa più spassosa di loro la lascio brillare e deflagrare nel film. Dal punto di vista della commedia, quella di Leslie è una parte che le permetterà di esprimere tutta la sua bravura. Se l'avete mai vista alle prese con la stand-up comedy sapete cosa intendo. La “scatenerò sul pubblico” così come ho fatto con Melissa nelle Amiche della Sposa.

Circa il receptionist di Chris Hemsworth, Kevin, dice:

Non è solo un tale con un bel faccino. Per la fine del film lo vedremo fare diverse cose.

La sinossi ufficiale:

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Chris Hemsworth interpreterà il segretario delle Ghostbusters, nel cast anche Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia (il sindaco di New York) e Neil Casey (il villain).

Il reboot di Ghostbusters, diretto da Paul Feig, uscirà il 15 luglio 2016 negli USA.

Continua a leggere su BadTaste